logo

Sanremo 2010: le anticipazioni sulla quarta puntata del Festival

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-02-19

Ci avviciniamo sempre di più verso la quarta e penultima serata di questa sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Quella di oggi, si preannuncia come una serata particolarmente importante e carica di tensione per i quattro giovani artisti appartenenti alla categoria Sanremo Nuova Generazione, che vedrà l’incoronamento di solo una di loro. Ma la serata …

article-post

Ci avviciniamo sempre di più verso la quarta e penultima serata di questa sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Quella di oggi, si preannuncia come una serata particolarmente importante e carica di tensione per i quattro giovani artisti appartenenti alla categoria Sanremo Nuova Generazione, che vedrà l’incoronamento di solo una di loro. Ma la serata avrà come protagonisti anche i Big che si cimenteranno nei duetti delle loro canzoni, liberamente rivisitate (ad eccezione di quelli ripescati nella serata di ieri).

Prima di passare agli attesissimi ospiti della serata, di seguito vi proponiamo la lista dei duetti previsti per questa sera:

Arisa / Lino Patruno & Jazz Band
Malika Ayane / Sabina Brazzo
Simone Cristicchi / Coro Dei Minatori Di S.Fiora
Irene Fornaciari e i Nomadi / Mousse T & Suzie
Irene Grandi / Marco Cocci
Marco Mengoni / Solis String Quartet
Fabrizio Moro / Jarabe De Palo E Dj Jad
Noemi / Kataklò
Povia / Marco Masini
Enrico Ruggeri / Decibel
Relativamente agli ospiti, invece, ampio spazio sarà dedicato alle star internazionali, a partire dalla star della musica pop latina, Jennifer Lopez. Per i più giovani, però, l’attesa sarà tutta concentrata sulla presenza sul palco dell’Ariston, dei Tokio Hotel, che si cimenteranno con un’inedita performance con Orchestra.
Jennifer Lopez dovrebbe intervenire due volte nel corso della serata: la prima con una sua esibizione ed un’intervista, la seconda con una nuova performance. Solo un ingresso, invece, è previsto per il gruppo amatissimo dai teen agers, che dovrebbero comparire quasi ad un’ora dalla chiusura della quarta puntata del Festival.
Ancora spazio per un altro artista del panorama musicale internazionale, il dj Bob Sinclair, già annunciato ieri, al termine della terza serata, dalla conduttrice Antonella Clerici, che aprirà la serata, ma lo rivedremo anche a verso la fine.
Sempre in apertura, nel ruolo di “disturbatore” del dj francese, Giovanni Vernia, reduce da Zelig, nei panni di Johnny Grove, con il suo tormentone “Essiamonoi”.
Da non tralasciare anche un’ospite nostrana, direttamente dalla miniserie di RaiUno Sissi, prossimamente in onda, l’attrice Cristina Capotondi.

Tutto pronto, dunque, per la penultima serata dell’attuale edizione del Festival della canzone Italiana.

Potrebbe interessarti anche