logo

Rong Hao Wu, Bake Off Italia 2019: chi è il 19enne di Milano – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-29

Rong Hao Wu è uno dei finalisti di Bake Off Italia 2019. Il giovane è nato a Milano, ha 19 anni e ha origini per metà cinesi e per metà italiane. La sua famiglia, nata in Cina, si è trasferita in Italia molti anni fa insieme al nonno. Nonostante la sua giovane età è riuscito …

spinner

Rong Hao Wu è uno dei finalisti di Bake Off Italia 2019. Il giovane è nato a Milano, ha 19 anni e ha origini per metà cinesi e per metà italiane. La sua famiglia, nata in Cina, si è trasferita in Italia molti anni fa insieme al nonno. Nonostante la sua giovane età è riuscito a distinguersi per la sua bravura e creatività ed aspira, come il resto dei suoi compagni, a vincere il titolo di migliore pasticcere amatoriale di questa edizione del talent show di Real Time.

Rong Hao Wu, Bake Off 2019: chi è

I rapporti tra il giovane finalista di Bake Off Italia ed i suoi genitori non sempre sono stati idilliaci. E’ stato lo stesso a spiegare di non trovarsi molto a suo agio con la cucina cinese e suo padre, non a caso, è proprietario di un ristorante cinese. Il mondo, quello d’origine della sua famiglia, che forse per Rong è un po’ troppo lontano dal suo modo di vivere all’occidentale.

Rong Hao Wu

Rong ha una famiglia molto numerosa ma è l’unico di casa ad avere una spiccata passione per la pasticceria. Si definisce “un tipo solitario” ma può anche trasformarsi all’occorrenza in un “ciclone”. “Ogni tanto mi chiudo in me stesso perché la gente non crede in me e questo mi butta un po’ giù”, ha dichiarato.

Tra le sue passioni ci sono i fumetti, che ama leggere, ma anche gli origami. Rong può contare su una bella parlantina e una simpatia spiccata. Diplomato all’Istituto Alberghiero, attualmente lavora come cameriere in vari catering.

Pur non amando i dolci, ama farli ed a quanto pare è anche molto bravo.

A me non piacciono tanto i dolci, ma amo farli. La passione per la pasticceria è nata perché nella mia famiglia sono tutti esperti della cucina salata e nessuno del dolce. Io faccio dolci semplici che dall’estetica sono molto classici, però cerco di dare quel qualcosa in più, in base al loro gusto. Mettendo qualche sapore forte, di modo che rispecchi il mio carattere

Sa di essere bravo in pasticceria e ha ammesso di aver partecipato a Bake Off Italia 2019 “perché voglio una rivincita contro tutte quelle persone che non credono in me”.

Potrebbe interessarti anche