logo

Primeval: la terza stagione dal 24 Marzo su Rai 2

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-03-23

Dal 24 Marzo Rai 2 trasmette i nuovi episodi di Primeval, serie inglese di fantascienza arrivata ormai con successo alla sua terza stagione. Il paleontologo Nick Cutter (Douglas Henshall) è a capo di una gruppo di scienziati che si occupano di fermare creature pericolose tornate dal passato a causa di anomalie spazio-temporali. Tutto inizia con …

article-post

Dal 24 Marzo Rai 2 trasmette i nuovi episodi di Primeval, serie inglese di fantascienza arrivata ormai con successo alla sua terza stagione.

Il paleontologo Nick Cutter (Douglas Henshall) è a capo di una gruppo di scienziati che si occupano di fermare creature pericolose tornate dal passato a causa di anomalie spazio-temporali.

Tutto inizia con l’apparizione nella foresta di Dean di un Gorgonops, terrificante rettile-mammifero che proviene da circa 300 milioni di anni nel passato che Nick, il suo tecnico di laboratorio Stephen Hart (James Murray) e lo studente Connor Temple (Andrew Lee Potts) dovranno far tornare nell’era da cui proviene.

Dopo aver risolto questo primo strano caso, i tre cominceranno a lavorare in segreto per il governo con la zoologa Abby Maitland e il funzionario Claudia Brown (Lucy Brown): loro compito sarà quello di limitare i danni causati da queste creature e studiare gli strani sbalzi dello spazio-tempo che ne permettono l’apparizione.

Oltre a guidare il gruppo Nick spera di rincontrare la moglie Helen (Juliet Aubrey), sparita nella foresta di Dean otto anni prima forse a causa di una delle anomalie in cui potrebbe essere stata bloccata.

Scopriremo presto che Helen ha passato quegli otto anni a viaggiare tra un’anomalia e l’altra e sarà uno degli antagonisti del team di Nick.

La seconda stagione ci aveva lasciato col fiato sospeso a causa della morte di Stephen che si sacrifica per salvare il gruppo bloccato in un bunker.

Nella terza stagione oltre all’ingresso di alcune new entry, il capitano Becker (Ben Mansfield), la dottoressa Sarah Page (Laila Rouass) e il detective Danny Quinn (Jason Flemyng), assisteremo anche alla morte di due dei personaggi principali della serie.

Per scoprire gli avvincenti sviluppi della stagione non perdetevi i nuovi episodi dal 24 Marzo tutti i sabati alle 18,05 su Rai 2.

Potrebbe interessarti anche