logo

Prime indiscrezioni su X Factor 4 ed apertura dei provini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-04-23

Finito un talent, già si sono aperte le porte che consentono di cercare nuovo “materiale” da mettere sotto i riflettori (e sul mercato). Per chi pensa che la musica possa essere coltivata non semplicemente come una passione ma anche come mestiere, allora può provare a buttarsi nella massa e accedere ai provini della quarta edizione …

article-post

Finito un talent, già si sono aperte le porte che consentono di cercare nuovo “materiale” da mettere sotto i riflettori (e sul mercato).
Per chi pensa che la musica possa essere coltivata non semplicemente come una passione ma anche come mestiere, allora può provare a buttarsi nella massa e accedere ai provini della quarta edizione del talent show canterino di RaiDue, X Factor.

Si riuscirà anche quest’anno, a bissare il successo registrato da Marco Mengoni, volato per l’occasione direttamente sul palcoscenico dell’Ariston, con tanto di terzo posto a seguito? La ricerca sarà ardua, e di certo non mancheranno i presunti talenti che si presenteranno ai provini credendosi la nuova stella del firmamento musicale internazionale (ma che invece, al massimo, diventeranno le star di Youtube!).
Fatto sta, che qualcosa inizia davvero a fremere dietro le quinte di X Factor 4, a partire da alcune novità o possibili tali.

Per ora, resta una certezza, ovvero Francesco Facchinetti, ex capitano, ancora al timone della trasmissione. Sul resto, nelle prossime settimane di sicuro ci saranno rumors a gogò, a partire dalla possibilità di un quarto giudice dietro il celebre bancone che in questi anni ha visto la presenza fissa di Morgan e Mara Maionchi, mentre nella scorsa edizione, l’ingresso di Claudia Mori in sostituzione della tanto “compianta” Simona Ventura. Proprio intorno ai giurati, si concentrerà l’attenzione dei prossimi giorni, dopo i vari “tormenti mediatici” che hanno coinvolto Morgan (ci sarà o non ci sarà?) e dopo le varie richieste relative ad un ritorno della Ventura.

Intanto, per chi volesse tentare una nuova avventura anche televisiva, può prenotarsi ai provini, telefonando al numero 0423/733060 oppure scrivendo all’indirizzo mail casting@xfactor.it.

Potrebbe interessarti anche