logo

Premio Regia Televisiva 2013, Tale e Quale Show Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-28

E’ stato il Tg1 andato in onda alle ore 1:50 della notte ad annunciare a quale dei dieci programmi selezionati dall’Accademia degli Oscar Tv e televotati ieri dal pubblico da casa è andato il Premio come Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno. Il vincitore è stato lo show trasmesso su RaiUno e condotto da Carlo Conti, Tale …

article-post

E’ stato il Tg1 andato in onda alle ore 1:50 della notte ad annunciare a quale dei dieci programmi selezionati dall’Accademia degli Oscar Tv e televotati ieri dal pubblico da casa è andato il Premio come Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno. Il vincitore è stato lo show trasmesso su RaiUno e condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, premiato anche negli ascolti nel corso della sua messa in onda e che si basava sulla presenza, appuntamento dopo appuntamento, di volti celebri del mondo dello spettacolo pronti a calarsi nei panni e non solo, di altrettanti mostri sacri del mondo della musica nazionale e non.

Tornando agli Oscar Tv andati in onda nella prima serata di ieri di RaiUno e condotti da Fabrizio Frizzi, ricordiamo che il programma era fissato, in diretta, per lo scorso 13 marzo ma, come sappiamo, in seguito all’elezione del nuovo Pontefice, Papa Francesco e agli speciali che sono seguiti nei giorni seguenti, lo spostamento della manifestazione annuale dedicata al nostro piccolo schermo, è stato inevitabile, fino alla conferma della messa in onda per il giorno 27 marzo. Non essendoci la diretta, ovviamente il problema ha riguardato il tradizionale televoto attraverso il quale il pubblico da casa si sarebbe dovuto esprimere.

La trasmissione, le cui anticipazioni sui premi consegnati e gli ospiti ormai circolavano in rete da giorni, quindi, ha raccolto anche in replica le preferenze del pubblico da casa che si è espresso decretando il trionfo del programma di Conti. Tra gli altri premi degni di nota ricordiamo quelli assegnati a Luciana Littizzetto, Fabio Fazio e Virginia Raffaele, rispettivamente premiati come Miglior Personaggio Femminile, Miglior Personaggio Maschile e Personaggio Rivelazione dell’anno.

Per scoprire tutti i trionfatore dell’edizione 2013 del Premio Regia Televisiva, rimandiamo a questo articolo.

Potrebbe interessarti anche