logo

Pierluigi Diaco e il compagno Alessio Orsingher: “Vorremmo adottare un figlio!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-07

Pierluigi Diaco si è confidato a 360° nel corso di “Non disturbare”. In onda su Rai 1 ieri, martedì 6 agosto, Paola Perego ha incontrato il giornalista parlando con lui della sua carriera ma anche della vita privata, a partire dal legame con il marito Alessio Orsingher con il quale è sposato dal 2017. A …

article-post

Pierluigi Diaco si è confidato a 360° nel corso di “Non disturbare”. In onda su Rai 1 ieri, martedì 6 agosto, Paola Perego ha incontrato il giornalista parlando con lui della sua carriera ma anche della vita privata, a partire dal legame con il marito Alessio Orsingher con il quale è sposato dal 2017. A unirli è anche il bassotto Ugo, con loro da 3 anni e mezzo.

Pierluigi Diaco e il compagno vorrebbero adottare un figlio

Il conduttore di “Io e te”, ha iniziato la chiacchierata parlando proprio del cane: “Rappresenta il sentimento e l’amore che unisce me e Alessio sotto forma di un animale domestico”. La Perego gli ha chiesto conto di questa affermazione e lui ha replicato: “Naturalmente non possiamo avere dei figli. Qualora la legge un giorno permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino, credo anche ad Alessio”.

Naturalmente per il presentatore TV, un animale domestico non è un surrogato e non è neanche paragonabile ad un figlio, però non c’è dubbio che “avere un altro essere vivente dentro casa ti dà la sensazione di poter fare qualcosa per qualcun altro”, spiega ancora Pierluigi Diaco.

Il commosso ricordo del padre

Come detto c’è stato spazio anche parlare dell‘”amorevole assenza” di suo padre, scomparso quando Pierluigi Diaco aveva solo 5 anni e che lo ha sinceramente commosso al termine dell’incontro con Paola Perego: “Amava la musica, vivere la sera con i suoi amici e con mia mamma andavano spesso a ballare” ha raccontato di lui riconoscendo invece alla madre il fatto di avergli trasmesso la disciplina e un forte senso del dovere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#ilriposodelbassottougo ❤️ #santamarinella

Un post condiviso da Pierluigi Diaco (@pierdiaco) in data:

Potrebbe interessarti anche