logo

Piazzapulita, le dichiarazioni shock di un cardinale del Conclave: la pedofilia nella Chiesa un fatto fisiologico – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-12

Mentre il mondo intero in queste ultime ore è in fermento con gli occhi puntati sul Vaticano, in vista del Conclave in corso che decreterà il nuovo Pontefice, pronto a prendere il posto rimasto vacante in seguito alle dimissioni volontarie dell’ora papa emerito Benedetto XVI, ieri sera è andata in onda su La7 una nuova …

article-post

Mentre il mondo intero in queste ultime ore è in fermento con gli occhi puntati sul Vaticano, in vista del Conclave in corso che decreterà il nuovo Pontefice, pronto a prendere il posto rimasto vacante in seguito alle dimissioni volontarie dell’ora papa emerito Benedetto XVI, ieri sera è andata in onda su La7 una nuova puntata della trasmissione Piazzapulita dal titolo “Mea culpa”, incentrata proprio sull’elezione del nuovo Papa, con tutti gli interrogativi del caso dopo i vari scandali che hanno minato la Chiesa, da Vatileaks alla pedofilia. Proprio su quest’ultimo aspetto, la trasmissione Le Iene si è concentrata nelle sue ultime puntate, con un servizio piuttosto discusso e che ha avuto un’attenzione mondiale (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento).

Ieri, come dicevamo, nel corso della trasmissione di La7 condotta da Corrado Formigli, abbiamo assistito ad un servizio shock in cui a parlare è stato un cardinale anonimo che proprio in queste ore sta prendendo parte al Conclave per l’elezione del nuovo pontefice. “Che cosa è la molestia? Una carezza sulla testa o a mezza schiena o a fondo schiena? È un pizzicotto che fa godere?”, si domanda il cardinale intervistato, che, come sottolinea il giornalista, non è tra i favoriti a ricoprire la carica di Papa, ma effettivamente poco cambia.

Per l’uomo di Chiesa, sicuramente ci sarà “un caso per Diocesi di persone che si sono comportate male”. “Io che sono un cristiano, non ho il diritto di sentirmi tutelato?” ha quindi chiesto il giornalista. “Allora ti metti dentro una campana di vetro e sei tutelato”, ha quindi replicato il prelato, che ha definito “un fatto fisiologico” quanto accade in ogni Diocesi, con riferimento alle molestie all’interno della Chiesa.

“D’altra parte, oggi la situazione di fragilità dei giovani porta anche i ragazzini a cercare l’affettività carnale. Un ragazzo sente il bisogno di una carezza o di un bacio perchè non li ha più in casa e quindi li cerca. E la persona che li dà può sbagliare”, conclude il cardinale anonimo, lasciando tutti di stucco.

Potrebbe interessarti anche