logo

Pechino Express, prima puntata: padre e figlia eliminati, ecco cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-12

Ieri sera è andata in onda su Rai2 la prima puntata dell’ottava edizione di Pechino Express. Costantino Della Gherardesca, ha portato il pubblico nelle zone incontaminate della Thailandia (con l’avvertenza che il programma è stato registrato in autunno, prima dell’allarme coronavirus, cliccate qui per tutti i dettagli). Pechino Express, padre e figlia eliminati: cosa è …

article-post

Ieri sera è andata in onda su Rai2 la prima puntata dell’ottava edizione di Pechino Express. Costantino Della Gherardesca, ha portato il pubblico nelle zone incontaminate della Thailandia (con l’avvertenza che il programma è stato registrato in autunno, prima dell’allarme coronavirus, cliccate qui per tutti i dettagli).

Pechino Express, padre e figlia eliminati: cosa è successo nella prima puntata

Le dieci coppie vip sono state presentate al pubblico a bordo di barche da pescatori: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco Berry e Ludovica Marchisio), i Palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

Nel corso del primo appuntamento alcune coppie si sono già differenziate. Spazio per Asia Argento e Vera Gemma, ultime alle prime battute che la prendono con filosofia. Marco Berry e la figlia Ludovica Marchisio non fanno altro che litigare. A Max Giusti manca la famiglia mentre Enzo Miccio non perde mai la classe anche nelle situazioni più estreme. Ottima intesa per i Guaglioni mentre Soleil e la mamma sono due vere “iene” e il pubblico si spacca in due: chi le ama e chi le “odia”.

Dopo 277 chilometri, a Surat Thani (traguardo della prima tappa) arrivano per primi i Gladiatori. Seguono: Wedding Planner, Top, Collegiali, Figlie d’arte, Inseparabili e Mamme e figlia. Le ultime due coppie (a rischio eliminazione) sono Palermitani e Padre e Figlia. I vincitori di tappa (Giusti – Mazzocchi) eliminano Marco Berry e Ludovica Marchisio. La busta nera di Pechino Express svela che la tappa è eliminatoria.

Le coppie in gara

I Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi)
Padre e Figlia (Marco Marchisio e Ludovica Marchisio) (ELIMINATI)
Le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma)
I Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi)
Le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni)
Gli Inseparabili (Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori)
Le Top (Ema Kovac e Dayane Mello)
Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay)
I Palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa)
I Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo)

Le tappe

Si ritorna nell’Estremo Oriente e questa volta i concorrenti di Pechino Express si troveranno a dover chiedere passaggi, vitto e alloggio gratis in Thailandia, Cina e Corea del Sud percorrendo così 7mila chilometri.

Tappa (Thailandia): Ko Phra Thong/Thamma Park/Surat Thani – 277 km
Tappa (Thailandia): Surat Thani/Wat Khao Chong Kaeo/Hua Hin – 486 km
Tappa (Thailandia): Hua Hin/Sai Yok Noi waterfalls/Bangkok – 532 km
Tappa (Thailandia): Bangkok
Tappa (Cina): Dali/Shilin Stone Forest/Shitouzhai – 556 km
Tappa (Cina): Kaili/Basha Miao Village/Longshengzhen 456 km
Tappa (Cina): Xijianyuan Scenic Area/Moon Hill/Wuzhou – 384 km
Tappa (Cina): Wuzhou/Zhaoqing/Guangzhou/Shenzhen – 395 km
Tappa (Corea del Sud): Busan/Namwon/Taekwondowon – 352 km
Tappa (Corea del Sud): Suwon/Seoul – 84 km

Potrebbe interessarti anche