logo

Paola Perego: “Preoccupata per la salute di mio padre”, attacchi di panico e percorso di accettazione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-13

Con la fine del suo programma Non Disturbare, la conduttrice Paola Perego si è raccontata al quotidiano Il Tempo, tra vita privata e professionale. Proprio sul piano privato si sa molto poco della presentatrice tv. Compagna dell’agente e produttore Lucio Presta, la Perego ha rivelato di stare vivendo un periodo molto particolare e delicato della …

article-post

Con la fine del suo programma Non Disturbare, la conduttrice Paola Perego si è raccontata al quotidiano Il Tempo, tra vita privata e professionale. Proprio sul piano privato si sa molto poco della presentatrice tv. Compagna dell’agente e produttore Lucio Presta, la Perego ha rivelato di stare vivendo un periodo molto particolare e delicato della sua vita a causa delle condizioni precarie del padre Pietro.

Paola Perego, l’impegno nella cura del padre e gli attacchi di panico

L’attuale situazione del papà tiene Paola Perego mentalmente impegnata. Al quotidiano ha infatti dichiarato: “In questo momento sono molto presa da mio padre che si è rotto il femore ed è sulla sedia a rotelle. Ha 89 anni ma è sempre stato un uomo molto attivo. Con mia sorella siamo molto unite e collaboriamo per accudirlo nel migliore dei modi. Il nostro sogno è quello di rimetterlo in piedi il prima possibile”.

Nonostante il grande impegno nel prendersi cura dell’anziano genitore, Paola Perego riesce comunque a ritagliarsi dei momenti da trascorrere con chi ama. Prima di star bene con gli altri però, la conduttrice ha dovuto affrontare un lungo percorso di accettazione di sé, rendendola finalmente una donna forte.

“In passato sono stata un animo molto inquieto. Non capivo quali fossero i miei bisogni e non conoscevo le mie emozioni. Ho sofferto perfino di attacchi di panico e in quei momenti l’unica cosa che riuscivo a fare era buttarmi a capofitto nel lavoro”, ha dichiarato.

“Ho imparato a conoscermi che è la cosa più bella. Oggi sono in una fase completamente diversa rispetto al passato. Finalmente sono consapevole di ciò che mi fa stare bene. Sto continuando il mio percorso ma adesso è molto più facile vivere con me”, ha chiosato.

Potrebbe interessarti anche