logo

Paola Perego: dopo il flop di Eroi di tutti i giorni, slitta in autunno Basta un sogno?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-16

Dopo l’ottimo successo di Superbrain – Le supermenti, per Paola Perego non sembra essere esattamente un bel periodo, almeno per quanto riguarda la Rai e la sua collocazione. Venerdì scorso, la moglie di Lucio Presta ha condotto Eroi di tutti i giorni, show che ha intrattenuto 3.136.000 telespettatori con share del 13.12%. Tra l’altro, il …

article-post

Dopo l’ottimo successo di Superbrain – Le supermenti, per Paola Perego non sembra essere esattamente un bel periodo, almeno per quanto riguarda la Rai e la sua collocazione. Venerdì scorso, la moglie di Lucio Presta ha condotto Eroi di tutti i giorni, show che ha intrattenuto 3.136.000 telespettatori con share del 13.12%. Tra l’altro, il programma dei “buoni sentimenti” (che in questo periodo sembrano davvero scarseggiare in realtà) è andato in onda, in prima serata sulla rete ammiraglia di casa Rai e si presentava come un’occasione per premiare tutti gli eroi che quotidianamente incontriamo nel corso della nostra vita.

A quanto pare però, l’argomento, pur essendo attuale non ha colpito più di tanto i telespettatori da casa. Del resto, per il momento la Rai sembra avere difficoltà a centrare in pieno un colpo e un programma (forse ci sta riuscendo ultimamente con The Voice of Italy), in quanto, proprio il giorno seguente al programma della Perego, la bionda Milly Carlucci ha portato a casa degli ascolti davvero deludenti dopo la nuova puntata di Altrimenti ci arrabbiamo perdendo in maniera clamorosa contro Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che, pur non essendo in diretta, ha battuto la rivale con netto distacco.

Tornando alla Perego, attualmente sembra in forse anche Basta un sogno, che sicuramente, seguendo il filone “sogni” (prima con Raffaella Carrà e Sogni e successivamente con Antonella Clerici e Il treno dei desideri) non avrebbe avuto vita facile ma sarebbe dovuto anche partire a maggio. Così non accadrà a quanto pare e, oltre a non conoscere i motivi di tale decisione non si riesce nemmeno a capire bene se il programma potrà vedere la luce il prossimo autunno, quando la nuova programmazione Rai subirà sicuramente delle variazioni.

Nel frattempo, come vi avevamo scritto in anteprima, forse una cosa per quanto riguarda la Perego appare certa: la conduzione della prossima edizione de La vita in diretta, con al suo fianco Franco Di Mare.

Potrebbe interessarti anche