logo

Palinsesto AXN e AXN SCI-FI per il 2014-2015: novità e prime tv, da Black Sails e Leverage a Defiance

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-07-10

Nella giornata di ieri, mercoledì 9 luglio, AXN, il network televisivo presente con i canali AXN e AXN SCI-FI, rispettivamente ai canali 122 e 134 di Sky ha presentato i palinsesti in merito alla prossima stagione televisiva per l’autunno 2014. Si tratta di una programmazione davvero ricca di novità e soprattutto prime visioni assolute e …

article-post

Nella giornata di ieri, mercoledì 9 luglio, AXN, il network televisivo presente con i canali AXN e AXN SCI-FI, rispettivamente ai canali 122 e 134 di Sky ha presentato i palinsesti in merito alla prossima stagione televisiva per l’autunno 2014. Si tratta di una programmazione davvero ricca di novità e soprattutto prime visioni assolute e per tutti i gusti. A seguire andiamo alla scoperta dei nuovi palinsesti di AXN con le principali novità in programma.

Palinsesti AXN, autunno 2014AXN, il canale HD dedicato ad un pubblico maschile e amante dell’azione, rinnova la sua mission anche in vista della prossima stagione, grazie ad una programmazione all’insegna dell’avventura. Vera novità assoluta è rappresentata da Black Sails, la serie tv evento in prima visione assoluta che negli 8 episodi in programma condurrà i telespettatori in un inedito quanto affascinante mondo dei pirati.

In merito a Black Sails, di cui ne parleremo ampiamente in un articolo dedicato, possiamo anticiparvi già da ora che è già in cantiere una seconda stagione che approderà su AXN HD in prima visione assoluta all’inizio del nuovo anno.

Tra le altre novità annunciate nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti di AXN anche la quarta stagione – ed a seguire la quinta – di Leverage in prima visione tv assoluta. Si tratta della serie che segue le vicende dei moderni Robin Hood che operano ai danni dei giganti della finanza.

In programma per la prossima stagione autunnale anche la decima edizione di Torta di Riso, la produzione originale AXN Italia condotta da Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, pronta a sbarcare con i nuovi episodi a partire dal prossimo settembre. Novità assoluta la messa in onda in ciascun episodio di una clip selezionata tra quelle inviate dal pubblico da casa.

Dal prossimo autunno farà il suo ritorno anche Operazione Recupero con i nuovi episodi della sesta e settima stagione in onda sempre su AXN in prima visione assoluta.

Palinsesti AXN SCI-FI, autunno 2014 – Considerato come l’unico canale italiano interamente dedicato alla fantascienza ed al fantasy, AXN SCI-FI porta con sé anche in vista della prossima stagione, numerose novità. Si parte da Defiance, tra le più commentate produzioni americane del passato anno. Si tratta di una serie tv in prima visione assoluta per l’Italia e della quale troverete ampio spazio nei prossimi articoli presenti sul nostro Blog.

Tra le altre novità dei palinsesti autunnali di AXN SCI-FI anche Ghost Adventures e Ghost Hunters, rispettivamente con la sesta e nona stagione.

Gabriele Moratti, Operations/Territory Director, Italy, International Networks, Sony Pictures Television ha voluto commentare le principali novità che il pubblico di AXN dovrà attendersi per la prossima stagione autunnale: “La nuova stagione del Network AXN è quest’anno particolarmente ricca di prime visioni assolute; è un risultato di cui siamo molto orgogliosi. La nuova line-up è perfettamente coerente con il posizionamento di AXN e di AXN SCI-FI: rispettivamente all-action e fantascienza, e conferma l’offerta di alta qualità dei nostri canali. Siamo convinti che il nuovo palinsesto, ricco di anteprime esclusive e serie evento come “Black Sails”, garantirà al nostro pubblico un’esperienza di intrattenimento coinvolgente come non mai, e darà ai nostri investitori pubblicitari l’opportunità di raggiungere un target assolutamente profilato e pregiato”.

Potrebbe interessarti anche