MUSICA
Ospiti Sanremo 2022, tutti i nomi che saliranno sul palco del Festival: ecco chi sono
Valentina Gambino 31/01/2022
Domani, 1 febbraio, inizierà ufficialmente Sanremo 2022. Ad affiancare Amadeus nella serata di apertura ci sarà Ornella Muti, icona del cinema italiano: “Sono molto emozionata e anche onorata – ha confessato la Muti a Tv Sorrisi e Canzoni – Certo, un po’ di paura ce l’ho”. Ecco tutti gli ospiti della kermesse musicale. Ospiti Sanremo […]

Domani, 1 febbraio, inizierà ufficialmente Sanremo 2022. Ad affiancare Amadeus nella serata di apertura ci sarà Ornella Muti, icona del cinema italiano: “Sono molto emozionata e anche onorata – ha confessato la Muti a Tv Sorrisi e Canzoni – Certo, un po’ di paura ce l’ho”. Ecco tutti gli ospiti della kermesse musicale.
Ospiti Sanremo 2022, tutti i nomi che saliranno sul palco del Festival
Tra gli ospiti di Sanremo 2022, torna Fiorello con delle incursioni del tutto speciali. Super ospiti i Maneskin, vincitori con Zitti e buoni appena un anno fa. Presenti anche i Meduza, trio di producer italiani tra i più ascoltati nel mondo.
Tra gli altri ospiti delle cinque serate, troveremo:
Checco Zalone (ospite mercoledì)
Cesare Cremonini
Laura Pausini (sarà ospite durante la seconda serata)
Luca Argentero
Raoul Bova
Lino Guanciale
Anna Valle
Gaia Girace e Margherita Mazzucco
Rovazzi
Orietta Berti
A Sanremo 2022 ci sarà anche una nave da crociera: la Costa Toscana (di Costa Crociere).
Nella puntata del 30 gennaio di Che tempo che fa, Amadeus ha svelato di fronte a Orietta Berti e Rovazzi (ospiti in studio da Fabio Fazio) che saranno parte del cast di Sanremo 2022:
Davanti a Sanremo, c’è una nave da crociera bellissima che è il nostro palco sul mare, per tutta la settimana, ci saranno due nostri grandi amici: Orietta Berti e Fabio Rovazzi! Orietta sarà la regina di quella nave, con ospiti italiani, cantanti, ci saranno dei momenti importanti fino a sabato. Poi scenderanno e verranno da noi per il gran finale.
Cosa farà Checco Zalone
A Sanremo 2022, Checco Zalone porterà non solo un monologo ma anche una canzone scritta per l’occasione in cui naturalmente scherza sull’attualità. L’attore pugliese, campione d’incassi al cinema, è alla sua prima volta sul palco del Festival di Sanremo. Ed oggi ha provato ancora, in un teatro Ariston blindato, la sua performance che prevede – a quanto apprende l’Adnkronos – anche un brano musicale ironico.
Visualizza questo post su Instagram