logo

Olimpiadi di Londra 2012, per Elisa Di Francisca la tv dopo l’oro? “Il mio progetto adesso è un altro”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-07-31

Dopo la sua vittoria nella gara di judo femminile, categoria 52 chili che l’ha portata a guadagnarsi la medaglia di bronzo nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, la giovane calabrese Rosalba Forciniti, autodefinitasi ironicamente “bad girl” per il suo essere “un po’ peperoncina e spigliata”, aveva dichiarato a TgCom24 il desiderio di vedersi, in futuro, …

article-post

Dopo la sua vittoria nella gara di judo femminile, categoria 52 chili che l’ha portata a guadagnarsi la medaglia di bronzo nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, la giovane calabrese Rosalba Forciniti, autodefinitasi ironicamente “bad girl” per il suo essere “un po’ peperoncina e spigliata”, aveva dichiarato a TgCom24 il desiderio di vedersi, in futuro, nel mondo della televisione e, perchè no, magari proprio in un reality show.

Non sembra essere invece dello stesso parere un’altra azzurra, Elisa Di Francisca, medaglia d’oro nel fioretto femminile, la quale sembra avere tutt’altri progetti per il futuro, come dichiarato in un’intervista al quotidiano La Stampa, subito dopo il trionfo. Alla domanda di rito “Questa medaglia cosa cambia?”, la Di Francisca ha replicato:

Voglio divertirmi. Si aprono le danze.

Una risposta che ha quindi portato il giornalista Marco Ansaldo, inviato a Londra, ad un’altra domanda, questa volta connessa in modo neppure tanto sottile, al mondo della televisione. “Nel senso che andrà a ballare in tv come la Vezzali?”:

Non intendevo questo ma se ne potrebbe discutere. Il mio progetto adesso è un altro. Vado in vacanza, mi diverto e a ottobre voglio andare per un mese in Africa come volontaria in qualche organizzazione che si occupi dei bambini. Non ho paura delle malattie perchè ci sono i vaccini e neppure dei banditi: se mi rapiscono sarà peggio per loro.

Potrebbe interessarti anche