logo

Olimpiadi di Londra 2012: gli appuntamenti di martedì su RaiDue. Attesa per Federica Pellegrini in finale nei 200

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-07-31

Anche nella giornata odierna, assisteremo a numerose ed interessanti gare nell’ambito dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Ancora una volta, le reti di casa Rai saranno in prima fila, a partire dalle ore 10:30 e fino alle 22:30, pronte a trasmettere tutte le emozioni grazie alle 12 ore di diretta della quarta giornata delle Olimpiadi. …

article-post
Foto Ansa

Anche nella giornata odierna, assisteremo a numerose ed interessanti gare nell’ambito dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Ancora una volta, le reti di casa Rai saranno in prima fila, a partire dalle ore 10:30 e fino alle 22:30, pronte a trasmettere tutte le emozioni grazie alle 12 ore di diretta della quarta giornata delle Olimpiadi. Andiamo quindi a vedere quali sono le gare più interessanti di oggi, trasmesse su RaiDue e Rai HD e che riguarderanno soprattutto gli atleti azzurri.

Nella mattinata, occhi puntati sul torneo di Beach volley e sui turni di qualificazione del Canottaggio. Nel pomeriggio, gli azzurri del volley scendono in campo per la seconda giornata del gruppo A contro l’Argentina, bronzo a Seoul nel 1988, dopo l’esordio contro i polacchi. L’attenzione si sposterà poi sulla finale femminile del trampolino sincronizzato da 10 metri.

Protagonista indiscussa di questa quarta giornata ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012, sarà però ancora una volta la nuotatrice italiana Federica Pellegrini, che la vedremo nell’attesa finale dei 200 metri stile libero femminile, dove la Pellegrini farà di tutto per spazzare via definitivamente l’ombra della grande delusione per la sconfitta nei 400 della scorsa domenica.

Interessante anche la finale di fioretto maschile con Aspromonte, Baldini e Cassarà, ma gli atleti azzurri speranzosi di collezionare qualche nuova medaglia, oggi li troveremo impegnati anche nell’Equitazione, Tiro a volo, Judo e Ginnastica Artistica.

A partire dalle ore 22:45, infine, prenderà il via, sempre su RaiDue, la trasmissione di approfondimento sportivo, Buonanotte Londra, condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi.

Potrebbe interessarti anche