logo

“Non ostacolate la legge contro l’omofobia”, appello di Barbara d’Urso: ecco la reazione di Giorgia Meloni (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-09

Giorgia Meloni ospite in collegamento a Live, si è trovata la nostra Barbara d’Urso pronta a farle un appello che noi tutti abbiamo amato (e la ringraziamo sempre perché, inutile negarlo, è una delle poche conduttrici che lotta al nostro fianco e si schiera mettendoci la faccia). Barbara d’Urso e l’appello a Giorgia Meloni: “Non …

article-post

Giorgia Meloni ospite in collegamento a Live, si è trovata la nostra Barbara d’Urso pronta a farle un appello che noi tutti abbiamo amato (e la ringraziamo sempre perché, inutile negarlo, è una delle poche conduttrici che lotta al nostro fianco e si schiera mettendoci la faccia).

Barbara d’Urso e l’appello a Giorgia Meloni: “Non ostacolate la legge contro l’omofobia”

Poco prima di chiudere l’intervista, Barbara d’Urso ha pregato la leader di Fratelli d’Italia facendole una richiesta personale chiedendo di non ostacolare al Senato la legge contro l’omofobia. In questi giorni, infatti, la Camera dei deputati ha dato il via libera alla legge Zan:

Una preghiera mia personale. Sai che ci conosciamo da moltissimi anni io e te. Non voglio una risposta ma devo farti una preghiera. Ti prego non intralciate al Senato la legge contro l’omofobia. Ti prego. So che la pensi differentemente. È una cosa per cui io lotto da quindici anni. Ho buttato questa palla a te, sapendo che sei una persona intelligente e quindi sai di cosa sto parlando.

Pronta la replica di Giorgia Meloni che, purtroppo, non si è mostrata particolarmente favorevole ad accogliere la preghiera personale di Barbara d’Urso:

Non è un tema che puoi aprire in chiusura quando non ho tempo per rispondere. Combattiamo tutti l’omofobia, cosa diversa è fare una legge che diventa un modo per impedire che le persone pensino o dicano che l’utero in affitto non è una pratica di civiltà o per dire ai ragazzini delle elementari, ai quali giustamente non è mai stata portata l’educazione sessuale, che oggi si debba spiegare cos’è un omosessuale. Io penso che a queste cose a quell’età, quando i bambini non hanno gli elementi per metabolizzare, ci debbano pensare le famiglie e non lo Stato. È un tema molto diverso dal tema dell’omofobia. L’omofobia la combattiamo tutti.

“Si debba spiegare cosa è un omosessuale?”

Potrebbe interessarti anche