logo

Non fidarti della s*** dell’interno 23, stasera in anteprima italiana su Fox, la “crudele” commedia a partire dalle 22.45

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-05

Non fidarti della s*** dell’interno 23 (Don’t Trust the B**** in Apartment 23), è un’irriverente commedia andata in onda sul canale ABC  l’11 aprile 2012. Mentre in Italia, debutterà questa sera a partire dalle 22.45 su Fox (canale 111 di Sky). La prima stagione della serie doveva essere di dodici episodi ma, la ABC l’ha …

article-post

Non fidarti della s*** dell’interno 23 (Don’t Trust the B**** in Apartment 23), è un’irriverente commedia andata in onda sul canale ABC  l’11 aprile 2012. Mentre in Italia, debutterà questa sera a partire dalle 22.45 su Fox (canale 111 di Sky). La prima stagione della serie doveva essere di dodici episodi ma, la ABC l’ha dimezzata in sette ed ha incorporato i restanti cinque episodi nella seconda stagione. Questo cambio di programma ha reso una serie interessante, ironica e cattiva al punto giusto sicuramente (a partire dalle seconda serie) confusionaria e dispersiva. Il 22 gennaio del 2013 inoltre, la ABC annuncia il ritiro della serie dai suoi palinsesti a causa dei bassi ascolti ottenuti.

La protagonista della serie è June Colburn (Dreama Walker) una timida ed ingenua ragazza del Midwest trasferitasi a New York per inseguire i suoi sogni e le sue ambizioni, ma anche perché, la società che l’ha assunta, oltre al lavoro le ha garantito una splendida abitazione con visto mozzafiato su New York. Il suo grande sogno e la sua immensa aspirazione però, tramontano in meno di 24 ore, quando infatti, dopo il primo giorno di lavoro, viene arrestato il titolare e la ragazza, da fortunata impiegata con casa e lavoro splendidi si ritrova disoccupata e senza un tetto dove vivere.

Triste e delusa è costretta a trovare al più presto una soluzione per andare avanti e, dopo aver visionato una serie di appartamenti si imbatte in Chloe (Krysten Ritter), una ragazza dedita ai party, sociopatica, e truffatrice il cui unico scopo nella vita à prendersi delle sbronze e fare del sesso occasionale. Chloe però, non ha intenzione di dividere la casa con June per molto, ma anzi, il suo scopo è quello di farla esasperare a tal punto da farle abbandonare la casa in modo da potersi tenere i primi due mesi di affitto. Nel cast ritroviamo anche James Van Der Beek (il Dawson Leery di Dawson’s Creek) che interpreta se stesso e, per cercare di levarsi l’etichetta del bravo ragazzo da serie TV passa le sue giornate tra provini e fan ai limiti dell’ossessione.

Potrebbe interessarti anche