logo

Nadia Toffa, oggi i funerali in diretta da Brescia: Tv presenti, la messa celebrata da Padre Patriciello

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-16

Si celebrano oggi, venerdì 16 agosto, dalle 10.30 i funerali di Nadia Toffa, la iena-guerriera morta a soli 40 anni dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. Una battaglia durata quasi due anni, nei quali non ha mai smesso di mostrarsi sorridente e che ha combattuto con tutta la forza che aveva senza …

article-post

Si celebrano oggi, venerdì 16 agosto, dalle 10.30 i funerali di Nadia Toffa, la iena-guerriera morta a soli 40 anni dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. Una battaglia durata quasi due anni, nei quali non ha mai smesso di mostrarsi sorridente e che ha combattuto con tutta la forza che aveva senza mai arrendersi, fino all’ultimo dei suoi giorni. In centinaia, forse migliaia, negli ultimi giorni si sono recati da tutta Italia per l’ultimo saluto presso la camera ardente allestita al teatro Santa Chiara di Brescia, sua città natale. E proprio a Brescia che oggi si celebreranno i funerali, presso il Duomo.

Nadia Toffa, i funerali in diretta da Brescia

Sarà Padre Maurizio Patriciello a celebrare la messa in occasione dei funerali di Nadia Toffa, come fortemente voluto dalla 40enne scomparsa prematuramente lo scorso 13 agosto. Nell’omelia affidata al parroco simbolo della Terra dei Fuochi, sarà dato spazio anche ad una Nadia inedita, la Nadia persona e non solo giornalista, la donna che ha lottato fino alla fine senza mai dare segni di cedimento.

In questi giorni, mamma Margherita insieme al padre e alle sorelle di Nadia Toffa sono stati sempre presenti al fianco della bara bianca posta sul palco del teatro. Presente, come spiega Repubblica, anche lo storico ex fidanzato Emanuele. La madre, stringendo migliaia di mani, in lacrime ha spesso ripetuto: “Ci sta guardando da lassù anche in questo momento”.

In tanti attendevano la diretta tv o streaming dei funerali. Di certo si sa che i vigili urbani hanno chiuso il passaggio che conduce al Duomo di Brescia per consentire alle tante televisioni presenti di poter svolgere il proprio lavoro. Era attesa anche una diretta streaming sulla pagina ufficiale de Le Iene ma al momento non sono state fornite indicazioni ufficiali in merito.

Potrebbe interessarti anche