logo

Nadia Toffa, aggiornamenti: “Vigile e cosciente” dopo ore di coma, non è in pericolo di vita

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-03

Nuovi aggiornamenti, questa volta più che positivi, sulle attuali condizioni di salute di Nadia Toffa: pare infatti che la iena abbia lasciato intravedere un lieve miglioramento dopo il ricovero nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata trasferita in elisoccorso dal nosocomio triestino. La notte sarebbe trascorsa in modo tranquillo, …

article-post

Nuovi aggiornamenti, questa volta più che positivi, sulle attuali condizioni di salute di Nadia Toffa: pare infatti che la iena abbia lasciato intravedere un lieve miglioramento dopo il ricovero nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stata trasferita in elisoccorso dal nosocomio triestino. La notte sarebbe trascorsa in modo tranquillo, come riporta il Giornale di Brescia e nella giornata odierna proseguiranno gli accertamenti e gli esami per appurare lo stato attuale della giornalista. Come spesso accade per casi di tale gravità, la prognosi non potrà essere sciolta prima delle prossime 24-48 ore.

Nadia Toffa non è in pericolo di vita: le ultime news

Secondo i primi accertamenti medici di domenica mattina, Nadia Toffa non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni restano comunque molto delicate, ma i primi aggiornamenti hanno fatto tornare un certo ottimismo dopo le notizie funeste che si sono rincorse nella giornata di ieri. A riportare le novità sulla conduttrice e inviata de Le Iene è il quotidiano Corriere della Sera nell’edizione online.

“La conduttrice e inviata de Le Iene è Toffa tornata cosciente dopo essere stata per alcune ore in coma in seguito al malore avuto a Trieste”, spiega il quotidiano. Al momento non è in pericolo di vita ma resta comunque ricoverata nel reparto di rianimazione neurochirurgica al San Raffaele, dove viene costantemente seguita dal primario Luigi Beretta e dal neurochirurgo Pietro Mortini.

Nella giornata di oggi, la 38enne sarà sottoposta a tutta una serie di esami tra cui risonanza magnetica, al fine di capire quale sia stata la natura del brutto malore che l’ha colta ieri pomeriggio mentre si trovava nella hall di un hotel a Trieste.

Potrebbe interessarti anche