logo

Motomondiale 2013, GP di Jerez in diretta tv e streaming: prove libere e qualifiche

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-03

Già da ieri, gli appassionati del Motomondiale sono pronti ad assistere alla terza prova dopo una settimana di pausa dall’ultimo GP che si è corso ad Austin. Questa volta, i motori torneranno a ruggire in Spagna in occasione del GP di Jerez. A seguire ancora una volta l’intero fine settimana dedicato alle due ruote, saranno …

article-post

Già da ieri, gli appassionati del Motomondiale sono pronti ad assistere alla terza prova dopo una settimana di pausa dall’ultimo GP che si è corso ad Austin. Questa volta, i motori torneranno a ruggire in Spagna in occasione del GP di Jerez. A seguire ancora una volta l’intero fine settimana dedicato alle due ruote, saranno le reti Mediaset, con un’ampia programmazione che è già iniziata oggi, venerdì 3 maggio, con le prove libere di classe Moto3, MotoGP e Moto2 e che appassioneranno gli spettatori sintonizzati su Mediaset Italia 2 fino alle ore 16:00 circa, in attesa delle qualifiche di domani. Per ogni weekend dedicato al Motomondiale 2013, le reti di casa Mediaset (Italia 2 e Italia 1 anche in HD) copriranno oltre 18 ore di live. Tutte le qualifiche, i warm up e le gare sono rigorosamente in formato 16:9.

Da dodici anni, Mediaset si impegna a garantire ai propri telespettatori tutta la professionalità possibile, con collegamenti ed approfondimenti, oltre che ovviamente con le dirette di prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di MotoGP, Moto2 e Moto3. Inoltre, sarà possibile seguire il Motomondiale anche in live streaming all’indirizzo www.sportmediaset.it in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2. Ma andiamo a vedere quale sarà la programmazione relativa proprio alle prove libere ed alle qualifiche in vista di questa importante terza sfida.

Ricordiamo ai telespettatori che la telecronaca di prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare su Mediaset Italia 2 e su Italia 1/HD è affidata a Guido Meda, il quale sarà affiancato, ai box, da Paolo Beltramo e Anna Capella che saranno in prima fila pronti a raccogliere le dichiarazioni a caldo dei protagonisti. L’approfondimento con il contenitore Fuori Giri, è invece affidato a Ronny Mengo.

Vediamo quindi quali sono gli appuntamenti fissati per oggi, venerdì 3 maggio: in mattinata si sono svolte le prove libere 1 delle tre categorie che scenderanno nuovamente in pista a partire dalle ore 13:05 con le prove libere 2 rispettivamente di Moto3, MotoGP (Ore 14:05) e Moto2 (ore 15:05), in onda su Mediaset Italia 2 ed in streaming.

A seguire, gli appuntamenti per domani, sabato 4 maggio:

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Jerez dalle ore 08.55:
Ore 09.00 diretta prove libere 3 classe Moto3
Ore 09.55 diretta prove libere 3 classe MotoGP
Ore 10.55 diretta prove libere 3 classe Moto2

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Jerez dalle ore 12.30:
Ore 12.35 diretta qualifiche classe Moto3
Ore 13.30 diretta qualifiche classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche classe Moto2

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Jerez dalle ore 13.30:
Ore 13.30 diretta qualifiche ufficiali classe MotoGP
Ore 15.05 diretta qualifiche ufficiali classe Moto2

Potrebbe interessarti anche