logo

Mostra del Cinema di Venezia 2014: gli appuntamenti Tv sulle reti Rai e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-27

Da oggi, 27 agosto e fino al prossimo 6 settembre andrà in scena la 71 ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Madrina di questa attesa edizione sarà l’attrice Luisa Ranieri alla quale è stato affidato il compito non solo di condurre la cerimonia di apertura ma anche quella di chiusura, entrambe trasmesse da Rai …

article-post

Da oggi, 27 agosto e fino al prossimo 6 settembre andrà in scena la 71 ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Madrina di questa attesa edizione sarà l’attrice Luisa Ranieri alla quale è stato affidato il compito non solo di condurre la cerimonia di apertura ma anche quella di chiusura, entrambe trasmesse da Rai Movie, Tv ufficiale del Festival. Proprio la Rai sarà in prima fila per occuparsi dell’evento con un’ampia programmazione caratterizzata da svariati speciali in seconda serata ma anche dirette (nonostante la Cerimonia inaugurale andrà in onda in differita). Peccato per il Red Carpet al quale sarà riservato solo uno spazio in streaming (oltre che radio). A seguire ecco quali saranno gli appuntamenti sulle reti Rai in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2014.

La Cerimonia di apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2014 è fissata alle ore 19:00 ma Rai Movie trasmetterà solo la differita a partire dalle ore 23:20 circa. Nonostante questo spiacevole inizio, la Cerimonia di chiusura con la premiazione avverrà in diretta sul medesimo canale Rai sabato 6 settembre a partire dalle ore 19:00. L’aggiornamento quotidiano sugli eventi della Mostra sarà garantito dalla striscia in seconda serata, Venezia Daily, in onda da domani 28 agosto al 5 settembre.

Nel corso della manifestazione cinematografica, Rai Movie darà spazio alla messa in onda di un’ampia programmazione di film e documentari presentati nelle passate edizioni oppure diretti e/o interpretati da coloro che hanno ricevuto l’ambito Leone d’Oro. Sarà trasmessa inoltre anche una rassegna dedicata alla grande Sophia Loren che, in occasione dei suoi 80 anni, Venezia festeggerà con una mostra, un documentario e la proiezione del film Una giornata particolare in edizione restaurata.

Ricordiamo infine che coloro che sono curiosi di conoscere le dichiarazioni a caldo dei protagonisti o semplicemente i principali Red Carpet potranno trovare pane per i propri denti grazie allo streaming in diretta e non solo disponibile sul sito raimovievenezia.rai.it.

Potrebbe interessarti anche