logo

Morgan escluso da Sanremo 2021 sbotta: “Non mi offendo ma se c’è Bugo poi…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-12-17

Morgan escluso da Sanremo 2021, pare non averla presa affatto bene. E se lui non parteciperà, il nome di Bugo, tra i cantanti in gara, emerge costantemente. Stasera, nel corso dell’appuntamento in onda su Rai1 con Amadeus, scopriremo tutti i volti che calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston. Morgan escluso da Sanremo 2021 sbotta: “Non …

article-post

Morgan escluso da Sanremo 2021, pare non averla presa affatto bene. E se lui non parteciperà, il nome di Bugo, tra i cantanti in gara, emerge costantemente. Stasera, nel corso dell’appuntamento in onda su Rai1 con Amadeus, scopriremo tutti i volti che calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston.

Morgan escluso da Sanremo 2021 sbotta: “Non mi offendo ma se c’è Bugo poi…”

All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo – scrive Morgan – che battezzeremo ‘il pacco di Natale’, o “la balla di Mozart’, per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per ‘scelta artistica’, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico.

E non è finita qui. Morgan in una intervista ha poi dichiarato:

Non mi offendo, ma poi non vi fate trovare che avete preso Bugo…

Stasera la lista dei nomi in diretta su Rai1

Giovedì 17 dicembre dal Teatro del Casinò, alle 21.30 su Rai1, Radio2 e RaiPlay, andrà in onda l’ultimo atto, quello decisivo, del cammino che porterà 8 Nuove Proposte al 71° Festival di Sanremo.

Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Piero Pelù, eccellenze della musica italiana in tutte le sue forme e le sue espressioni, avranno il compito di decidere chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.

Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato dall’inseparabile Riccardo Rossi, in una serata che si preannuncia piena di sorprese. Il Direttore Artistico, infatti, svelerà i nomi dei Campioni del prossimo Festival di Sanremo.

E l’emozione sarà ancora maggiore perché i 26 Big saranno presenti e sfileranno portando il titolo della loro canzone.

Potrebbe interessarti anche