logo

Mondiali di Nuoto 2013 in Tv: la programmazione di Eurosport

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-07-19

A partire da oggi e fino al prossimo 4 agosto, ci attendono 17 giorni di intense emozioni in vista dei Mondiali di Nuoto 2013 che si svolgeranno a Barcellona. Da un punto di vista prettamente televisivo, per quanto concerne il nostro Blog, gli eventi e le competizioni che si alterneranno, saranno trasmessi anche in diretta …

article-post

A partire da oggi e fino al prossimo 4 agosto, ci attendono 17 giorni di intense emozioni in vista dei Mondiali di Nuoto 2013 che si svolgeranno a Barcellona. Da un punto di vista prettamente televisivo, per quanto concerne il nostro Blog, gli eventi e le competizioni che si alterneranno, saranno trasmessi anche in diretta tv e streaming. Abbiamo in tal senso già visto quali saranno gli appuntamenti garantiti dalle reti di casa Rai, in prima fila su diversi fronti e con diversi canali, ma andiamo ora a vedere anche quale sarà l’impegno garantito da Eurosport.

Anche Eurosport trasmetterà infatti in diretta tutti i Campionati Mondiali di Nuoto, in programma a Barcellona. Nello specifico, sarà garantita la copertura in merito alle competizioni dei tuffi dal 20 al 28 luglio e a quelle del nuoto dal 28 luglio al 4 agosto, comprese le batterie e le finali, con un collegamento di mattina e uno nel primo pomeriggio. Da non dimenticare poi i match di pallanuoto che Eurosport seguirà dalle gare eliminatorie alle finali.

In occasione delle competizioni di nuoto, il team internazionale di Eurosport a Barcellona vedrà la presenza di campioni olimpici come Alain Bernard (durante il collegamento del mattino) e Pieter van den Hoogenband (durante il pomeriggio) che effettueranno le interviste ai campioni in diretta dalla zona mista e offriranno le loro analisi sulle gare al pubblico di Eurosport. Per quanto riguarda invece la squadra di commento italiano per il nuoto vedrà la collaudata coppia composta da Gianmario Bonzi e Lorenzo Vismara arricchirsi di un’ospite speciale in cabina: Alessia Filippi.

Potrebbe interessarti anche