Mondiali calcio femminile: Italia-Olanda, diretta tv e streaming oggi 29 giugno

29/06/2019 di Vincenzo Faraone

Nazionale femminile calcio

L’Italia dei Mondiali di Calcio femminili che si stanno giocando in Francia scenderà in campo nel primo pomeriggio di oggi in occasione dell’importantissima sfida ai quarti di finale. Italia-Olanda è l’attesissimo e complesso match che sarà possibile seguire in tv a partire dalle ore 15.00. Un orario che non è piaciuto a nessuna delle due squadre coinvolte, anche alla luce della grande ondata di caldo che sta attraversando la Francia. Di seguito non ci resta che scoprire quali sanno gli orari e le modalità per poter vedere la partita storica per le Azzurre ai Mondiali femminili in diretta tv e streaming.

Mondiali calcio femminile: oggi Italia-Olanda

Italia-Olanda, in programma questo sabato 29 giugno alle 15 a Valenciennes, sarà un quarto di finale storico: l’Olanda, campione d’Europa in carica (titolo conquistato nel 2017), non era mai arrivata così in alto in un Mondiale, l’Italia, invece, che i quarti li aveva raggiunti una sola volta, nel 1991, non è mai riuscita a terminare una rassegna iridata tra le prime quattro.

Una curiosità interessante: Italia-Olanda si gioca esattamente 19 anni dopo la storica semifinale di Euro 2000, decisa dalle parate di Toldo e resa immortale dal “cucchiaio” dal dischetto di Francesco Totti. Anche allora era il 29 giugno.

Confermata, dopo gli straordinari successi di audience di Italia-Brasile e Italia-Cina, la diretta su Raiuno, a partire dalle 14.40: telecronaca di Tiziana Alla e Patrizia Panico, interviste e contributi da bordocampo di Giorgia Cardinaletti, supervisione e coordinamento di Donatella Scarnati. Diretta streaming su Rai.it anche in mobilità. La partita sarà visibile anche in diretta tv su Sky Sport Uno e in live streaming sul servizio Sky Go.

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

COMMENTI