logo

Mondiali calcio femminile: Italia-Olanda, diretta tv e streaming oggi 29 giugno

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-06-29

L’Italia dei Mondiali di Calcio femminili che si stanno giocando in Francia scenderà in campo nel primo pomeriggio di oggi in occasione dell’importantissima sfida ai quarti di finale. Italia-Olanda è l’attesissimo e complesso match che sarà possibile seguire in tv a partire dalle ore 15.00. Un orario che non è piaciuto a nessuna delle due …

article-post

L’Italia dei Mondiali di Calcio femminili che si stanno giocando in Francia scenderà in campo nel primo pomeriggio di oggi in occasione dell’importantissima sfida ai quarti di finale. Italia-Olanda è l’attesissimo e complesso match che sarà possibile seguire in tv a partire dalle ore 15.00. Un orario che non è piaciuto a nessuna delle due squadre coinvolte, anche alla luce della grande ondata di caldo che sta attraversando la Francia. Di seguito non ci resta che scoprire quali sanno gli orari e le modalità per poter vedere la partita storica per le Azzurre ai Mondiali femminili in diretta tv e streaming.

Mondiali calcio femminile: oggi Italia-Olanda

Italia-Olanda, in programma questo sabato 29 giugno alle 15 a Valenciennes, sarà un quarto di finale storico: l’Olanda, campione d’Europa in carica (titolo conquistato nel 2017), non era mai arrivata così in alto in un Mondiale, l’Italia, invece, che i quarti li aveva raggiunti una sola volta, nel 1991, non è mai riuscita a terminare una rassegna iridata tra le prime quattro.

Una curiosità interessante: Italia-Olanda si gioca esattamente 19 anni dopo la storica semifinale di Euro 2000, decisa dalle parate di Toldo e resa immortale dal “cucchiaio” dal dischetto di Francesco Totti. Anche allora era il 29 giugno.

Confermata, dopo gli straordinari successi di audience di Italia-Brasile e Italia-Cina, la diretta su Raiuno, a partire dalle 14.40: telecronaca di Tiziana Alla e Patrizia Panico, interviste e contributi da bordocampo di Giorgia Cardinaletti, supervisione e coordinamento di Donatella Scarnati. Diretta streaming su Rai.it anche in mobilità. La partita sarà visibile anche in diretta tv su Sky Sport Uno e in live streaming sul servizio Sky Go.

Potrebbe interessarti anche