logo

Miss Italia perde il suo patron: è morto Enzo Mirigliani

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-09-26

La notizia è di pochi minuti fa. Enzo Mirigliani, patron del concorso di bellezza più celebre d’Italia, Miss Italia, si è spento oggi al Policlinico Gemelli di Roma dove, pochi giorni fa, era stato ricoverato. Nato il 22 aprile del 1917, Mirigliani aveva iniziato a compiere i primi passi nel mondo di Miss Italia dal …

article-post

La notizia è di pochi minuti fa. Enzo Mirigliani, patron del concorso di bellezza più celebre d’Italia, Miss Italia, si è spento oggi al Policlinico Gemelli di Roma dove, pochi giorni fa, era stato ricoverato.

Nato il 22 aprile del 1917, Mirigliani aveva iniziato a compiere i primi passi nel mondo di Miss Italia dal 1953, diventandone poi il responsabile nel 1959 dopo averne preso l’eredità dal creatore della manifestazione, Dino Villani. Dopo aver vissuto in prima persona l’esperienza dell’emigrazione, nel 1991 diede vita al concorso Miss Italia nel Mondo, destinato alle giovani bellezze di origini italiane, nate e residenti all’estero, ottenendo da tale idea un immenso successo.

Al momento della morte di Mirigliani erano presenti la moglie Rosy, le figlie Rosaria e Patrizia e il nipote Nicola.

Potrebbe interessarti anche