logo

Miss Italia 2019, Alessandro Greco conduttore? I retroscena della 80esima edizione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-08

L’80esima edizione di Miss Italia 2019 prende sempre più forma. Secondo le indiscrezioni che giungono da Tvblog.it, sarà Alessandro Greco a condurre quella che si preannuncia come un’edizione più che mai effervescente. Miss Italia farà ritorno su Raiuno e la finale è prevista per il prossimo 6 settembre, come sempre in prima serata. La manifestazione …

article-post

L’80esima edizione di Miss Italia 2019 prende sempre più forma. Secondo le indiscrezioni che giungono da Tvblog.it, sarà Alessandro Greco a condurre quella che si preannuncia come un’edizione più che mai effervescente. Miss Italia farà ritorno su Raiuno e la finale è prevista per il prossimo 6 settembre, come sempre in prima serata. La manifestazione di bellezza sarà un modo per celebrare sotto molte forme gli 80 anni di vita del celebre concorso.

Miss Italia, Alessandro Greco conduttore: tutte le anticipazioni

Dopo il no di Antonella Clerici che alla conduzione di Miss Italia 2019 ha preferito quella dello Zecchino d’oro, si era prospettata una coppia inedita al timone. Si trattava di Flavio Insinna e Nino Frassica, professionalità e simpatia per una manifestazione molto attesa. A quanto pare però, alla fine non si sarebbe raggiunto l’accordo sperato e una serie di ostacoli, poi divenuti insormontabili, avrebbero frenato l’approdo di Insinna a Miss Italia 2019.

Tramontata l’ipotesi Flavio Insinna, il blog specializzato in notizie televisive è entrato in possesso di ulteriori informazioni che andrebbero a confermare l’affidamento della conduzione di Miss Italia 2019 ad Alessandro Greco, lo scorso anno al timone di Zero e lode sempre su Raiuno.

Tra Alessandro Greco e Miss Italia esiste una sorta di rapporto in quanto la moglie Beatrice Bocci arrivò seconda al popolare concorso di bellezza nell’edizione 1994, curando successivamente alcuni programmi collaterali trasmessi sempre sull’ammiraglia Rai della manifestazione di Patrizia Mirigliani. Non è escluso dunque un suo coinvolgimento in questa nuova edizione.

Pare che Nino Frassica farà comunque parte del cast di ospiti nel ruolo di “battitore libero”, insieme a Monica Setta, Bianca Guaccero, Manila Nazzaro e, probabilmente, anche Milly Carlucci.

Potrebbe interessarti anche