logo

Carolina Stramare è Miss Italia 2019: ecco chi è, seconda Serena Pretalia e terza Sevmi Fernando

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-07

Carolina Stramare, 20 anni, in gara con il numero 3, è la vincitrice del concorso Miss Italia 2019. Nata a Genova, vive a Vigevano e alla finale è arrivata con la fascia di Miss Lombardia. Si è imposta su Serena Petralia, 20 anni, siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova, che con …

article-post

Carolina Stramare, 20 anni, in gara con il numero 3, è la vincitrice del concorso Miss Italia 2019. Nata a Genova, vive a Vigevano e alla finale è arrivata con la fascia di Miss Lombardia. Si è imposta su Serena Petralia, 20 anni, siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova, che con lei costituivano il terzetto di finaliste.

Carolina Stramare è Miss Italia 2019

Fisico statuario (è alta 1,79), occhi verdi e capelli castani, Carolina è nata il 27 gennaio del 1999 a Genova. È diplomata al liceo linguistico e frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora da circa tre anni come modella e pratica equitazione a livello agonistico.

La nuova reginetta della bellezza era stata esclusa nelle precedenti fasi di votazione, ma è stata ripescata dalla giuria delle ‘Miss storiche’, che poteva riportare in finale solo una concorrente. È questa la prima volta che Miss Italia, giunta alla 80.ma edizione, ha visto la scelta della vincitrice esclusivamente con il televoto.

Le fasi di votazione

Le fasi di votazione di Miss Italia sono state 4: dalle 80 finaliste si è passati a 40, quindi 20, 10 e infine due, Sevmi Fernando e Serena Petralia, alle quali si è’ quindi aggiunta con il ripescaggio di Carolina Stramare. La votazione definitiva del pubblico ha premiato la miss lombarda.

Potrebbe interessarti anche