logo

Miss Italia 2018, anticipazioni: le parole di Francesco Facchinetti, Diletta Leotta e Patrizia Mirigliani

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-09-15

Lunedì 17 settembre, a partire dalle 21.10 su La7, va in onda la finalissima di Miss Italia 2018, edizione numero 79 del concorso di bellezza più importante d’Italia. A condurre la serata ci saranno Francesco Facchinetti con Diletta Leotta che, dopo aver partecipato come concorrente nel 2009, torna da padrona di casa. Ovviamente le fila …

article-post

Lunedì 17 settembre, a partire dalle 21.10 su La7, va in onda la finalissima di Miss Italia 2018, edizione numero 79 del concorso di bellezza più importante d’Italia. A condurre la serata ci saranno Francesco Facchinetti con Diletta Leotta che, dopo aver partecipato come concorrente nel 2009, torna da padrona di casa. Ovviamente le fila di tutto sono tirate ancora una volta da Patrizia Mirigliani, la patron della manifestazione, che ha colto l’occasione della presentazione della finale  durante la conferenza stampa.

Miss Italia 2018, anticipazioni e news

“Le donne vanno fortificate e non coperte. Non è che non devi mettere i bikini per non scatenare una pruderie… caso mai è l’uomo che va educato al rispetto. Speriamo che cambino le cose nel mondo maschile”, ha raccontato Patrizia Mirigliani. Poi ha anche svelato che la gara in costume da bagno, tolta dal programma di Miss America, invece si farà senza problemi: “L’esibizione in bikini ci sarà, non scherziamo, lo voglio ribadire con forza. La bellezza esisterà sempre, insegniamo e aiutiamo le ragazze a imparare a essere libere e rispettate”. Confermato anche l’omaggio a Fabrizio Frizzi, anche se Carlotta Mantovan non ci sarà.

Francesco Facchinetti ha parlato della sua collega: “Per me questo è il terzo anno e sono felicissimo di condividerlo con una professionista bravissima, in gambissima come Diletta Leotta. In Italia i preconcetti e i pregiudizi spesso e volentieri sono pesanti e inutili, lei l’ha dimostrato dal primo giorno in cui ha lavorato. È sempre preparatissima, studia tutto nei minimi dettagli: dovevamo realizzare un promo, qualche tempo fa, e lei è arrivata talmente pronta che ci abbiamo messo un minuto”.

Diletta Leotta new entry

Anche Diletta Leotta ha detto la sua: “Per me è un vero onore collaborare con dei professionisti come Francesco. Quest’anno il palco di Miss Italia è arrivato a Milano ed è solo una delle belle novità di quest’edizione. Io non ho mai perso un’edizione di Miss Italia da spettatrice”. La patron poi ha proseguito: “Siamo sempre orgogliosi delle nostre miss, hanno sempre portato avanti il ritratto di un’Italia bella. Non hanno mai avuto cadute di stile, siamo molto contenti”.

Ha espresso grande soddisfazione anche il vicedirettore di La7 Foschi: “Miss Italia è il gioiello che orna l’inizio del palinsesto di La7. Per quest’edizione avremo per la prima volta due prime serate contigue. La nostra programmazione parte tutta adesso e Miss Italia è la ciliegina sulla torta, è molto importante per il nostro palinsesto e torna per il sesto anno consecutivo in una collaborazione ormai collaudata”.

 

Potrebbe interessarti anche