Michele Merlo, rivelazione shock della sua famiglia: “Dobbiamo lasciare il paese, ecco cosa ci hanno detto”
di Valentina Gambino
Pubblicato il 2023-06-08
La prematura morte di Michele Merlo è ancora una ferita aperta. Papà Domenico, proprio in queste ore, si è sfogato parlando dell’assurdo atteggiamento di alcuni abitanti di Rosà, il paese di provenienza del cantante di Amici. Michele Merlo, rivelazione del padre: “Dobbiamo lasciare il paese” Michele Merlo è scomparso da due anni per colpa di …
La prematura morte di Michele Merlo è ancora una ferita aperta. Papà Domenico, proprio in queste ore, si è sfogato parlando dell’assurdo atteggiamento di alcuni abitanti di Rosà, il paese di provenienza del cantante di Amici.
Michele Merlo, rivelazione del padre: “Dobbiamo lasciare il paese”
Michele Merlo è scomparso da due anni per colpa di una leucemia fulminante che non gli ha dato possibilità di sopravvivenza. La famiglia del cantante ha sempre affrontato il dolore con rispetto ed enorme umanità, tanto da continuare a lottare nella ricerca della verità.
Questa dolorosa ricerca, ha portato il loro paese di provenienza a prendere una decisione assurda nei loro confronti, compresa la sindaca:
Ci ha detto persino di vergognarci, perché forse pensa che il nostro sia un accanimento contro il medico del paese. Ma non è affatto così.
Per questo motivo, i genitori di Mike sono stati costretti a lasciare il paese dove vivevano da moltissimi anni:
Ci hanno tacciato di essere cattive persone perché avremmo tentato di attribuire colpe al medico del paese ma ci sono le relazioni di quattro medici legali a testimoniare che nei confronti di nostro figlio c’è stata una negligenza, un errore.
Non vogliamo la testa di nessuno e tanto meno cerchiamo vendetta. Non abbiamo nessuna intenzione di accanirci contro un medico, un professionista stimato da tutti e che peraltro è ancora il mio medico.
Tutti, però, sappiamo che due anni fa bastava prescrivere un emocromo per individuare subito la patologia che ha ucciso Michele.
“Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”
Due anni da questo, da questa ingiustizia che ricordiamo tutti come fosse ieri, ciao Mike, ci manchi#michelemerlo pic.twitter.com/ZZha3we2NF
— // (@bastaunminuto) June 6, 2023