Memo Remigi e la storia d’amore con Barbara d’Urso: “L’ho salvata ma mia moglie mi cacciò di casa”

06/11/2021 di Emanuela Longo

Memo Remigi

All’età di 83 anni Memo Remigi, cantante, musicista, paroliere e conduttore televisivo e radiofonico, proprio non se la sente di fermarsi ed anzi si mette alla prova anche come ballerino. Lui è uno dei concorrenti dell’attuale edizione di Ballando con le Stelle dove, ha ammesso in una intervista al Corriere della Sera, “mi sono riscoperto un ragazzino”.

Memo Remigi e Barbara d’Urso sono stati insieme

Memo Remigi è reduce da una importante perdita. Lo scorso gennaio è infatti morta l’amata moglie Lucia, con la quale è stato sposato 55 anni, dal 1966 al 2021 con qualche pausa ed un divorzio. Il cantante ha commentato nel corso della sua intervista al Corsera:

Però poi ci siamo risposati, con nostro figlio Stefano come testimone. Ci siamo amati moltissimo, per me è stata fidanzata, sposa, amante e mamma, tutto.

Memo ha ricordato il loro primo incontro e quando la soffiò ad un amico:

Eravamo a un torneo di golf a Sanremo — ero piuttosto gagliardo sul green — e il mio amico mi disse che aveva invitato una ragazza bellissima appena conosciuta. Dai, stasera andiamo a prenderla in stazione. Comprai un mazzo di fiori e appena la vidi cominciai subito a fare il tacchino. A fine serata avevo già in tasca il suo numero di telefono, il primo appuntamento fu a Milano, in Galleria, tra migliaia di persone. Innamorati a Milano parlava di noi.

Ad un certo punto della loro storia però ebbe ciò che ha definito “una scivolata d’ala” con una giovanissima Barbara d’Urso:

Era appena arrivata a Milano, ingenua, inesperta della vita, sono stato il suo mentore, le ho insegnato un po’ di cosine, l’ho protetta da certi ambienti, anzi l’ho salvata. Avevo 39 anni, lei 19.

Sua moglie lo cacciò di casa:

E ha fatto bene, ha capito che non era una storia da una notte e via… Io e Barbara abitavamo in un monolocale vicino a piazza Napoli, la portavo con me nelle tv private, le spiegavo come muoversi, come parlare, molti miei colleghi cercavano di aiutarla, sapendo che era la mia ragazza. Pippo Baudo la prese a Domenica In.

La storia d’amore con Barbara d’Urso durò quattro anni:

Finì quando lei mi disse che voleva un marito e dei bambini, io avevo già dato, era giusto lasciarla libera. E tornai da mia moglie.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI