logo

Mediaset, ecco le novità della TV interattiva tra Mediaset Connect, Infinity e Premium Play

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-12

Negli scorsi giorni vi abbiamo ampiamente scritto dei Palinsesti TV, dalla Rai a Mediaset e La7. Ma cosa ci offre la TV interattiva del futuro? Scopriamo insieme le novità relative a Mediaset Connect e Infinity attraverso un interessante articolo presente tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV in edicola con il nuovo numero dallo …

article-post

Negli scorsi giorni vi abbiamo ampiamente scritto dei Palinsesti TV, dalla Rai a Mediaset e La7. Ma cosa ci offre la TV interattiva del futuro? Scopriamo insieme le novità relative a Mediaset Connect e Infinity attraverso un interessante articolo presente tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV in edicola con il nuovo numero dallo scorso martedì. “La TV di domani? E’ già arrivata. Sul web”, questo il sottotitolo del trafiletto di Sorrisi dedicato alla parte interattiva di Mediaset.

Mediaset a quanto pare sta largamente puntando sulla TV presente sul web. Ne è già testimone da un po’ di anni per esempio il sito di VideoMediaset che dopo poche ore pubblica la maggior parte dei contenuti andati in onda sulle reti Mediaset. A spiegare questo “futuro” molto vicino e fortemente in espansione ci ha pensato direttamente Pier Silvio Berlusconi: “E’ il primo editore video su Internet in Italia con 700 milioni di video visti, più di 2 milioni al giorno”.

Il Web nei nuovi programmi Mediaset sarà molto presente. Per esempio nel nuovo talent Rising Star il pubblico direttamente da casa potrà votare il suo cantante preferito attraverso una applicazione da scaricare gratuitamente. Molti i servizi gratuiti per vedere contenuti in replica, editi e inediti, ma anche servizi a pagamento per offrire il meglio della rete come Premium Play che consente di vedere film, partite di calcio e serie TV ovunque vi troviate.

Ma la vera novità è Infinity TV, servizio di streaming online nato lo scorso dicembre 2013 con più di 5mila contenuti tra fiction, film e serie TV. Anche in questo caso i vari contenuti sono scaricabili sia su computer che su smart TV, tablet e smartphone.

Potrebbe interessarti anche