logo

MasterChef Italia 9, prima puntata: concorrenti, prove e ospiti, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-19

Da oggi, giovedì 19 dicembre, prende ufficialmente il via MasterChef Italia 9, con una attesissima edizione, in onda dalle ore 21.15 circa su Sky Uno. Stasera vedremo le prime due puntate della stagione che vedrà un giudice in meno ed alcune interessanti novità, tra grembiuli e prove inedite. Intanto il primo obiettivo sarà quello di …

spinner

Da oggi, giovedì 19 dicembre, prende ufficialmente il via MasterChef Italia 9, con una attesissima edizione, in onda dalle ore 21.15 circa su Sky Uno. Stasera vedremo le prime due puntate della stagione che vedrà un giudice in meno ed alcune interessanti novità, tra grembiuli e prove inedite. Intanto il primo obiettivo sarà quello di formare la Masterclass e i tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli avranno il compito di scegliere i 20 aspiranti MasterChef 2020 che si sfideranno nelle prossime 10 settimane alla conquista dei 100 mila euro messi in palio come premio finale, oltre alla possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.

MasterChef 9, anticipazioni prima puntata 19 dicembre 2019

MasterChef 9

Nelle prime due puntate di MasterChef 9 conosceremo gli aspiranti concorrenti alle prese con vari test nella speranza di poter essere ammessi alla gara. Da questa edizione cambia il meccanismo di selezione: si parte come di consueto dalla presentazione del piatto ai giudici e se si ottengono i tre sì si riceve il grembiule bianco passando direttamente alla sfida finale per il posto in classe. Chi riceve due sì, invece, riceverà un Grembiule Grigio e dovrà affrontare un test di abilità. Chi riceve un solo sì ha una sola chance: dovrà sperare che un giudice scommetta sulle sue capacità.

Tra le altre novità dell’edizione, le prove: con l’avvio della gara vera e propria, oltre alle Mystery Box, Invention Test e Pressure Test, si aggiungerà lo Skill Test, un esame a sorpresa in tre step, ciascuno dei quali affidato a un giudice, che determinerà l’eliminazione di un concorrente.

Gli ospiti

In merito agli ospiti, non potrà mancare Iginio Massari, presente anche nel promo della nona stagione. Tra le stelle di quest’anno chef Jeremy Chan, una stella Michelin per il suo ristorante Ikoyi a Londra ed Henrique Fogaça, giudice dell’edizione brasiliana di MasterChef, che ha conquistato Rio De Janeiro grazie ai suoi ristoranti.

MasterChef Italia 9 anche in live streaming

MasterChef Italia 9 si compone di 12 puntate in onda per 12 settimane, nel prime time di Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. Il programma è disponibile on demand, visibile in streaming su Sky Go e in streaming su NOW TV per i soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche