logo

Masterchef Italia 9, tutte le novità: dal grembiule grigio allo Skill Test

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-18

Da giovedì 19 dicembre parte ufficialmente la nuova edizione di MasterChef Italia 9, in onda su Sky Uno. In giuria del talent show culinario, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Si tratta della nona stagione del programma che oltre che fare ritorno in tv sarà visibile anche in streaming su Now TV ai soli …

spinner

Da giovedì 19 dicembre parte ufficialmente la nuova edizione di MasterChef Italia 9, in onda su Sky Uno. In giuria del talent show culinario, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Si tratta della nona stagione del programma che oltre che fare ritorno in tv sarà visibile anche in streaming su Now TV ai soli abbonati. Tante le novità di questa nuova edizione: scopriamo quali.

Masterchef 9: tutte le novità

Masterchef 9

Il cooking show più seguito al mondo, Masterchef 9, sta per tornare in tv e su Now TV con tre giudici e professionisti di primo livello, con gusti e abitudini differenti e che rappresentano tre differenti correnti di pensiero in tema di cucina.

Tre le novità di questa nuova edizione di Masterchef 9 segnaliamo subito l’assegnazione del grembiule grigio. Gli aspiranti chef saranno chiamati ad affrontare e superare tre step prima di aggiudicarsi un posto nella Masterclass: la presentazione di un piatto a scelta, il test di abilità e la sfida finale. Il solo modo per accelerare i tempi è convincere sin dal primo incontro i giudici a dire “sì”, guadagnando così il grembiule bianco che farà accedere direttamente alla sfida finale.

Chi conquista solo due sì dovrà indossare il grembiule grigio e tentare di conquistare i tre giudici severissimi secondo step di selezione, ovvero nella prova di abilità, alla quale potrà accedere anche chi riceverà solo un sì ma solo se uno dei giudici deciderà di scommettere su di lui in prima persona apponendo la sua firma sul grembiule grigio. Questa possibilità potrà essere sfruttata solo una volta durante la fase di selezione.

Le prove

Saranno in tutto 20 gli aspiranti chef che formeranno la Masterclass. Ma quali saranno le prove da affrontare? Oltre alla Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test, ci sarà anche lo Skill Test, ovvero un esame a sorpresa che coinvolgerà tutti. Suddiviso in tre step, lo Skill test decreterà l’eliminazione di un concorrente.

Le prove in esterna si svolgeranno in luoghi magici come tenuta La Colombaia a Vercelli, il Teatro Regio di Parma, l’Armani Ristorante a Milano. L’ultima uscita prima della finale porterà i concorrenti in un prestigioso ristorante stellato all’estero.

Potrebbe interessarti anche