logo

Maria De Filippi, da Maurizio Costanzo, al figlio Gabriele e la fede: le sue dichiarazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-08-11

Maria De Filippi parla – tra le pagine del settimanale DiPiù – dell’amore per il figlio Gabriele, il matrimonio con Maurizio Costanzo che dura da 23 anni, i valori della vita, il lavoro e la fede. La regina della televisione italiana si è raccontata senza filtri in una lunga intervista in attesa di ricominciare una …

article-post

Maria De Filippi parla – tra le pagine del settimanale DiPiù – dell’amore per il figlio Gabriele, il matrimonio con Maurizio Costanzo che dura da 23 anni, i valori della vita, il lavoro e la fede. La regina della televisione italiana si è raccontata senza filtri in una lunga intervista in attesa di ricominciare una nuova ed impegnativa stagione televisiva che la vedrà ancora tra le protagoniste assolute.

Maria De Filippi parla del figlio Gabriele

In televisione sta per tornare tra Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te, Tú sí que vales e Temptation Island Vip (in veste di produttrice). Prima però il meritato riposo: dalla Toscana, dove è in vacanza, la De Filippi ne ha approfittato per raccontarsi a 360 gradi. Il figlio Gabriele ha 27 anni e lavora a Witty Tv (“la televisione sul web che ho fondato nel 2013”).

“Da quando è arrivato nelle nostre vite (è stato adottato , ndr) abbiamo cercato di proteggerlo dalla nostra fama, evitando che si montasse la testa o che se ne sentisse schiacciato, perché abbiamo sempre condotto una vita normale, tanto che per anni non aveva capito che eravamo famosi. Nei primi tempi pensava che Maurizio facesse l’orchestrale, perché lo vedeva suonare il sax nella sigla di Buona Domenica”.

Da Costanzo alla fede

Poi Maria Filippi lancia un messaggio a tutti, parlando della sua esperienza con l’adozione. “Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio, punto. Quando adotti un figlio non è che ti arrivi in casa una persona che è già fatta in un modo e non cambia più: la verità è che, piano piano, tra te e lui succede qualcosa. Nasce un senso di appartenenza reciproco”. E sul rapporto con Maurizio Costanzo dice: “Penso di avere contribuito a portare equilibrio e serenità nella vita di Maurizio, così come lui ha portato equilibrio e serenità nella mia. Io e lui ci siamo incontrati al momento giusto, all’età giusta, quando certe sue ansie erano state placate, certi traguardi erano stati raggiunti”.

“Non abbiamo mai avuto un litigio serio (…) Di lui amo il fatto che c’è e c’è stato sempre ogni volta che ho avuto bisogno, il fatto che su di lui io posso contare. Il 28 agosto compirà 80 anni ma non credo ci sarà nessuna festa. L’unica volta che ho visto Maurizio organizzare una festa è stato nel 1998 per i suoi 60 anni”. E sulla fede ed i valori importanti, Maria De Filippi dice di essere credente: “Lo sono in un modo molto personale: più vado avanti e più faccio fatica a restare legata all’idea di Dio che mi è stata insegnata da bambina. Ma credo ci sia Qualcosa di più grande rispetto a noi, questo sì“.

Potrebbe interessarti anche