logo

Marco Mengoni, il ‘Guerriero’ è tornato e vi stupirà: ‘Sto facendo il possibile affinché sia perfetto’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-11-25

Marco Mengoni è tornato più Guerriero di prima e, tra le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv, il giornalista Alessandro Alicandri e il diretto del settimanale, Aldo Vitali hanno avuto il piacere di ascoltare il brano in anteprima e di voler condividere le emozioni anche con i lettori di Sorrisi. Mengoni dopo il grande successo …

article-post

Marco Mengoni è tornato più Guerriero di prima e, tra le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv, il giornalista Alessandro Alicandri e il diretto del settimanale, Aldo Vitali hanno avuto il piacere di ascoltare il brano in anteprima e di voler condividere le emozioni anche con i lettori di Sorrisi. Mengoni dopo il grande successo de L’essenziale voleva cambiare direzione, ma quale? “Nella direzione di ‘La valle dei Re’, l’ultimo estratto dell’album precedente: quel brano scritto da Cesare Cremonini aveva suoni simili a quelli che sto ricercando oggi. Epici, per certi versi anche un po’ cinematografici”.

E così anche il video di Guerriero è stato girato da Marco insieme a Cosimo Alemà, mandando in scena un piccolo Mengoni di 11 anni, per tre giorni di riprese a Trento sotto la pioggia: “Quando correva sotto il diluvio, io correvo dietro di lui anche se non dovevo stare in scena. Solo per non farlo sentire solo”. Il video parla di bullismo, con un finale spiazzante: “Alla fine si vendica con un gesto inaspettato. Il piccolo raggiunge i bambini in palestra, abbraccia l’aggressore, prende la palla da basket e fa canestro al primo colpo. E’ il suo modo per dire: ‘Non mi schiaccerai, sono più forte di quanto credi’”.

Il nuovo album di Marco Mengoni arriverà a gennaio 2015, un progetto “diviso in due parti”: “Mi hanno permesso di tenere lo studio aperto fino a quando ne avrò bisogno. Sto lavorando giorno e notte affinché il 75% del disco già completo diventi 100%. Sto facendo un grande sforzo perché sia il più possibile perfetto per me. Credo che ci sia una data in cui dovrò consegnare tutto, ma non la voglio sapere” racconta Marco. Il settimanale anticipa anche l’ascolto di tre brani: “C’è una varietà di suoni rara da sentire in Italia: Marco tornerà a stupirvi!”.

Potrebbe interessarti anche