logo

Marco Mengoni e L’Essenziale Tour 2013: sold out e strepitoso successo. Ecco le nuove date dal 25 settembre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-03

Marco Mengoni continua a collezionare uno strepitoso successo dietro l’altro. Dopo trenta splendidi spettacoli durante i quali il cantante di Ronciglione ha incantato migliaia di fans in tutta Italia, la tournée estiva si è ufficialmente conclusa con tre straordinari sold out. Per tutti coloro che ancora non sono riusciti a vederlo live, però, ecco che …

article-post

Marco Mengoni continua a collezionare uno strepitoso successo dietro l’altro. Dopo trenta splendidi spettacoli durante i quali il cantante di Ronciglione ha incantato migliaia di fans in tutta Italia, la tournée estiva si è ufficialmente conclusa con tre straordinari sold out. Per tutti coloro che ancora non sono riusciti a vederlo live, però, ecco che arriva una buona notizia: L’Essenziale Tour non si ferma, ma anzi è pronto a ripartire a breve, dal prossimo 25 settembre, con nuove imperdibili tappe.

Ad aprire la nuova serie di concerti sarà il capoluogo lombardo che ospiterà ben due live, quelli del 25 e del 26 settembre, presso il Teatro degli Arcimboldi dove tra l’altro è già tutto esaurito. Stessa sorte per le date di Roma (28 settembre), Bologna (1 ottobre), Napoli (9 ottobre) e Torino (12 ottobre). Per questa ragione, gli appuntamenti sono stati ampliati per dare la possibilità proprio a tutti di potersi gustare il grande spettacolo che solo un artista completo come Mengoni può regalare.

I nuovi appuntamenti sono quindi quadruplicati a Milano (20 ottobre), triplicati a Roma, Firenze e Torino (rispettivamente a Roma il 6 ottobre; Firenze l’11 e il 19 ottobre; Torino, 17 ottobre), raddoppiati a grande richiesta a Bologna (1 ottobre) e Napoli (9 ottobre).

Tutto questo successo non fa altro che confermare il grande entusiasmo e affetto nutrito nei suoi confronti dai numerosi ammiratori che dopo il meritatissimo trionfo sul palcoscenico dell’Ariston in occasione dell’ultima edizione di Sanremo, gli hanno permesso realmente di vivere un anno d’oro a tutti gli effetti. Sono ormai trascorse 23 settimane dall’uscita ufficiale del suo nuovo disco di inediti #PRONTOACORRERE e la sua presenza nelle principali classifiche musicali è ovviamente una certezza.

Tornando a L’Essenziale Tour, doveroso un accenno anche ai compagni di viaggio di Marco, i sei straordinari musicisti: Luca Colombo, direttore musicale, ha arrangiato tutte le parti musicali; Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni; Giovanni Pallotti al basso; Andrea Pollione all’organo e alle tastiere; Peter Cornacchia alla chitarra e Davide Sollazzi alla batteria.

Per acquistare i biglietti, rimandiamo al sito www.ticketone.it, oppure sarà possibile tramite call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Potrebbe interessarti anche