logo

Marco Carta, per il suo rilancio discografico ripunta su Amici di Maria De Filippi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-16

Tornare alle origini per rilanciare la propria carriera discografica. Sarebbe questo l’intento di Marco Carta, ex allievo del talent show di Maria De Filippi, Amici, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione e che dal prossimo sabato vedrebbe proprio il ritorno nel programma del vincitore della settima edizione. Carta, ovviamente, non tornerà in qualità di allievo-concorrente, …

article-post

Tornare alle origini per rilanciare la propria carriera discografica. Sarebbe questo l’intento di Marco Carta, ex allievo del talent show di Maria De Filippi, Amici, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione e che dal prossimo sabato vedrebbe proprio il ritorno nel programma del vincitore della settima edizione.

Carta, ovviamente, non tornerà in qualità di allievo-concorrente, ma il suo ruolo all’interno della Scuola più celebre del piccolo schermo nostrano, sarà esattamente quello di guest star, in vista della preparazione del suo prossimo album. Ma cerchiamo di capire meglio e giustificare la presenza del giovane cantante all’interno della Scuola di Amici.

In base alle anticipazioni rivelate dal settimanale di Alfonso Signorini, Chi, Marco farà il suo ritorno nel programma che l’ha reso popolare ed in vista della sua nuova fatica discografica, dopo essere rimasto orfano di Paolo Carta (musicista e fidanzato di Laura Pausini), ha deciso di affidarsi all’entourage della De Filippi, anche al fine di rilanciare la sua carriera artistica dopo un visibile calo.

A partire così da sabato 19 novembre, in vista anche del secondo appuntamento pomeridiano in diretta del talent show di Canale 5, farà il suo ritorno ufficiale Marco, il quale verrà seguito costantemente, nel corso delle diverse fasi di lavorazione del suo nuovo CD, non solo dall’occhio indiscreto delle telecamere ma anche da un nuovo staff (non è comunque previsto l’appoggio dei tre prof di canto della Scuola).

Maria De Filippi, ricordiamolo, alla vigilia dell’esordio dell’undicesima edizione di Amici, tra le novità previste, aveva annunciato anche la presenza di vecchie star nate proprio dal medesimo talent, ed in merito aveva infatti dichiarato:

Accanto alle sfide tra le tre squadre di ragazzi, ci sarà un’altra gara dedicata ai big, ai miei ‘vecchi’, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma e Alessandra Amoroso (potrebbe tornare anche Marco Carta).

Il ritorno di Marco, è da considerarsi un’anteprima di quella parte di programma dedicata ai “big”?

Potrebbe interessarti anche