logo

Marco Carta e Valerio Scanu, i CD natalizi in edicola con Sorrisi e Canzoni Tv: quale scegliere?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-12-09

Marco Carta e Valerio Scanu, così diversi eppure così simili, con una carriera di successo che li accomuna. Il primo ha vinto Amici 7, l’edizione che ha cominciato a puntare davvero sul talento pubblicando gli album delle giovani promesse diventate dopo poco tempo dei grandi cantanti di tutto rispetto. Valerio invece si è classificato al …

article-post

Marco Carta e Valerio Scanu, così diversi eppure così simili, con una carriera di successo che li accomuna. Il primo ha vinto Amici 7, l’edizione che ha cominciato a puntare davvero sul talento pubblicando gli album delle giovani promesse diventate dopo poco tempo dei grandi cantanti di tutto rispetto. Valerio invece si è classificato al secondo posto nella stagione successiva di Amici, quella che ha visto trionfare Alessandra Amoroso.

Entrambi provengono dalla Sardegna, terra di talenti e voci particolari, come quella ‘sabbiata’ di Marco e la timbrica soul di Valerio. Due voci diverse ma per questo riconoscibilissime, con un timbro molto particolare. Entrambi hanno pubblicato da poco due album natalizi, come regalo ai numerosi sostenitori ma anche per ribadire l’amore per la musica e portare avanti a pieno regime la propria carriera. Uno con alle spalle una casa discografica forte, l’altro con una etichetta indipendente si autoproduce raggiungendo risultati davvero lodevoli.

Nessun paragone in questo articolo, solo una bella notizia. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola da oggi con il nuovo numero abbiamo piacevolmente scoperto che i due lavori di Marco e Valerio apriranno lo speciale dedicato ai dischi delle Feste Natalizie. Troverete il CD di Valerio Scanu e di Marco Carta in edicola a 9,90 euro (oltre al prezzo della rivista), adesso a voi la parola: chi sceglierete?

Potrebbe interessarti anche