logo

Lucignolo 2.0, stasera su Italia 1: intervista esclusiva a Roberto Vecchioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-11-03

Anche questa sera, si rinnova l’appuntamento su Italia 1 all’insegna della trasmissione Lucignolo 2.0, in onda nella prima serata odierna, a partire dalle ore 21:30 circa. Alla conduzione della trasmissione di approfondimento targata Videonews, troveremo ancora una volta la coppia formata da Marco Berry e Enrico Ruggeri. Al centro della puntata odierna di Lucignolo, ci …

article-post

Anche questa sera, si rinnova l’appuntamento su Italia 1 all’insegna della trasmissione Lucignolo 2.0, in onda nella prima serata odierna, a partire dalle ore 21:30 circa. Alla conduzione della trasmissione di approfondimento targata Videonews, troveremo ancora una volta la coppia formata da Marco Berry e Enrico Ruggeri. Al centro della puntata odierna di Lucignolo, ci sarà un’interessante intervista al celebre cantante Roberto Vecchioni.

Per la prima volta, Vecchioni commenterà nel corso del nuovo appuntamento con Lucignolo, quanto accaduto il 26 dicembre 2010, quando fu fermato da un controllo di polizia stradale lungo l’A4, risultando positivo all’alcol test. In merito ha ammesso: “Uno può fare un errore nella sua esistenza una volta”. Il cantante ha poi aggiunto: “Era il 25 dicembre, era Natale, il 26 la notte, e insieme a quel poco di champagne che si beve, dovevo prendere lo sciroppo per la bronchite molto forte”.

Dopo tre anni da quell’episodio, la sentenza ha recentemente stabilito la sospensione della patente per 6 mesi, nonostante il cantautore avrebbe sempre sostenuto che la presenza di alcol nel sangue oltre i limiti consentiti dalla legge fosse giustificata dall’assunzione di uno sciroppo per la tosse.

Potrebbe interessarti anche