logo

Lucignolo 2.0, stasera su Italia 1: intervista a Beppe Grillo e la nonna di Naike Rivelli

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-08

Stasera andrà in onda a partire dalle 21.10 un nuovo appuntamento con Lucignolo 2.0, l’approfondimento Videonews condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Di recente si è parlato molto del litigio tra Pippo Baudo e Beppe Grillo: il presentatore, in un’intervista, ha espresso alcune considerazioni su Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle. L’ex comico …

article-post

Stasera andrà in onda a partire dalle 21.10 un nuovo appuntamento con Lucignolo 2.0, l’approfondimento Videonews condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Di recente si è parlato molto del litigio tra Pippo Baudo e Beppe Grillo: il presentatore, in un’intervista, ha espresso alcune considerazioni su Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle. L’ex comico ha poi replicato sul suo blog, sostenendo, tra le altre cose, che “la pippite è una malattia dell’anima”.

Settimana scorsa un inviato di Lucignolo, con tanto di ambulanza, ha deciso di “prestare soccorso” al presentatore, per aiutarlo a guarire da questa “rara malattia”. Pippo Baudo, però, ha invitato l’inviato di Italia 1 ad andare a visitare il leader del Movimento 5 Stelle, “affetto – secondo i presentatore -da grillite acuta”. I “soccorsi” di Lucignolo, quindi, si sono recati a Genova dove hanno intercettato l’ex comico a un distributore mentre stava facendo rifornimento di benzina. Grillo ha ammesso di avere “una punta di grillite”. Così, dopo una breve “visita” e dopo aver controllato che tutto fosse a posto, Lucignolo gli ha consegnato una borsa di ghiaccio “antigrillite”.

Inchiesta sul traffico di lauree false tra l’Italia e l’Albania: gli inviati di Lucignolo si sono recati presso l’Università di Tirana. L’intervista “senza veli” rilasciata settimana scorsa da Naike Rivelli a Lucignolo ha fatto il giro del web. La figlia di Ornella Muti lamentava il fatto di essere stata censurata dalla rete per un video girato da sua nonna: gli inviati di Italia 1 sono andati a trovare quest’ultima. Nelle scorse puntate Lucignolo ha mandato in onda dei documenti in cui una giovane ragazza, sua complice, si accasciava a terra davanti agli occhi dei passanti.

L’esperimento è stato realizzato in alcune città italiane, sia al Nord che al Sud della penisola. In ogni situazione, la ragazza è rimasta per quasi 10 minuti sdraiata senza che nessuno le prestasse soccorso. Questa settimana il test è stato ripetuto in alcune capitali europee. Le reazioni dei passanti saranno state le medesime?

Potrebbe interessarti anche