logo

Luciana Littizzetto a Che tempo che fa: “Cosa deve fare ancora un politico per disgustare l’elettorato?” – VIDEO

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-04

Come di consueto, nella puntata domenicale del talk show di RaiTre condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, è intervenuta anche Luciana Littizzetto con il suo consueto spazio riservato al commento (a modo suo) delle notizie della settimana. Subito dopo il suo ingresso, la comica si è concentrata proprio su uno degli ospiti della …

article-post

Come di consueto, nella puntata domenicale del talk show di RaiTre condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa, è intervenuta anche Luciana Littizzetto con il suo consueto spazio riservato al commento (a modo suo) delle notizie della settimana. Subito dopo il suo ingresso, la comica si è concentrata proprio su uno degli ospiti della puntata di ieri, Pier Luigi Bersani, alla sua prima intervista televisiva dopo le elezioni politiche: “Secondo me se ci fosse Grillo su un muro farebbe come Pinocchio, gli tirerebbe il martello… la falce la terrebbe, ma il martello secondo me si”.

Un’introduzione non a caso, poiché il suo commento, prima della chiusura della trasmissione, si è incentrato esattamente sui risultati elettorali: “Bersa ho visto che c’ha le palle piene… No, perchè è riuscito a perdere arrivando primo… Non è facile eh? Sembra la pubblicità del gratta e vinci al contrario: Ti piace perdere facile?”. Poi, restando sui risultati del PD, la Littizzetto ha ricordato come Bersani abbia perso anche a Bettola, nel suo paese: “Sono 3000 abitanti, 2000 sono parenti suoi”.

Lucianina ha poi ironizzato sulle ultime parole di Papa Benedetto XVI, ora papa emerito a Castel Gandolfo che, affacciandosi alla finestra, alle 17:40, aveva dato la buonanotte ai fedeli. La comica ha quindi paragonato Ratzinger a Fazio: “Secondo me avete gli stessi orari, puoi andare a fare il presentatore emerito!”. Qualche battuta anche sul modo di dire “intronato” in riferimento al nuovo papa che sarà eletto nel giro delle prossime due settimane: “Possiamo avere un papa che non sia intronato già da subito?”.

“Non abbiamo il Papa, non abbiamo il Governo, se si dimette anche Prandelli è la fine!”, commenta ancora Lucianina, per poi spostarsi sulla tanto discussa carne di cavallo negli alimenti, prima di tornare nuovamente sul tema della politica ed in particolare su “Napisan” (Napolitano): “Deve mettere a posto una maggioranza formata da tre maggioranze… un partito tripolare, con l’Europa che ci sta col fiato sul collo”. La cosa che sconvolge di più Lucianina, è il risultato di coloro che sono stati rieletti: “Cosa deve fare ancora un politico per disgustare l’elettorato?”.

Potrebbe interessarti anche