logo

Lorenzo Fragola, 1995 il primo CD di inediti: tracklist, cover e dichiarazioni ufficiali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-01

Ieri, martedì 31 marzo 2015 è uscito il primo CD di inediti di Lorenzo Fragola, reduce dalla vittoria ad X Factor 8 e la bella esperienza con Sanremo 2015 e la hit gettonatissima dalle radio, Siamo uguali. Dopo la certificazione disco di platino per The reason why, il nuovo singolo del giovane artista catanese s’intitola …

article-post

Ieri, martedì 31 marzo 2015 è uscito il primo CD di inediti di Lorenzo Fragola, reduce dalla vittoria ad X Factor 8 e la bella esperienza con Sanremo 2015 e la hit gettonatissima dalle radio, Siamo uguali. Dopo la certificazione disco di platino per The reason why, il nuovo singolo del giovane artista catanese s’intitola The rest, e il testo e la musica sono di Tom Odell e Francis “Eg” White. 1995 è il titolo dell’album di Lorenzo Fragola (oltre ad essere la sua data di nascita) e il CD contiene al suo interno 13 canzoni, 6 in italiano e 7 in inglese. Per la perfetta pronuncia della lingua inglese, Fragola si è fatto dare una preziosa mano da Michelle Lily, oggi sua vocal d’inglese e co-autrice di The reason why.

Tra le altre collaborazioni presenti nel CD anche Nek che ha regalato un brano al ragazzo dal titolo Da sempre: “E’ nata una bella amicizia con Nek, che mi ha voluto regalare una canzone che ho messo nell’album, Da sempre. Ho apprezzato che mi abbia detto che avrei potuto modificarla come volevo, anche se naturalmente l’ho lasciata nella sua versione originale”, ha confessato Lorenzo sul sito di Vanity Fair. Tra le altre collaborazioni non poteva mancare Fedez (suo amico e produttore) e i Saint Motel.

All’interno dell’album è presente la cover di Dangerous di David Guetta mentre, l’ultima traccia del CD è stata scritta interamente dal giovane artista, sia testo che musica. Lorenzo Fragola tra le altre cose, prima di pensare alla promozione del nuovo album ed il resto, ha voluto chiarire definitivamente la fine della storia con la fidanzata Federica, affermando, sempre su Vanity Fair: “Quando due persone non si vedono per tanto tempo, non condividono il quotidiano, cambiano. E poi succede che non si ritrovano più. Adesso i nostri rapporti sono buoni, ci parliamo tranquillamente”.

Ecco a seguire la tracklist dell’album.

1. The rest
2. La nostra vita è oggi
3. Siamo uguali
4. Best of me
5. Da sempre
6. The reason why
7. #fuoric’èilsole
8. Dangerous
9. Distante
10. Homeland
11. Close my eyes
12. Resta dove sei
13. Who am I?
14. One day we’ll be fine (bonus track)

Potrebbe interessarti anche