logo

Loredana Lecciso e Romina Power, gli amori di Al Bano ed i sei figli: il dramma di Ylenia Carrisi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-08

Al Bano torna al Festival di Sanremo 2023, nei panni di super ospite, per cantare con Massimo Ranieri e Gianni Morandi. I riflettori, dunque, si accenderanno sulla vita privata del celebre cantante di Cellino San Marco, il quale esordì sul palco del Festival nel lontano 1968. Loredana Lecciso, Romina Power ed i figli di Al …

article-post

Al Bano torna al Festival di Sanremo 2023, nei panni di super ospite, per cantare con Massimo Ranieri e Gianni Morandi. I riflettori, dunque, si accenderanno sulla vita privata del celebre cantante di Cellino San Marco, il quale esordì sul palco del Festival nel lontano 1968.

Loredana Lecciso, Romina Power ed i figli di Al Bano

Gli amori di Al Bano sono noti a tutti. Nel 1970 il matrimonio con Romina Power: un’unione che ha fatto sognare milioni di italiani. Con lei il cantante ha condiviso quasi tutta la sua carriera artistica ed hanno vinto anche il Festival di Sanremo 1984 con la canzone “Ci sarà”. 

Dopo 29 anni di matrimonio, nel 1999 la coppia scoppiò, separandosi legalmente, mentre il divorzio arrivò solo nel 2012. Nonostante questo però, nell’immaginario collettivo la coppia formata da Al Bano e Romina resterà indivisibile.

Dalla loro unione Al Bano ha avuto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr Jolanda. Il dramma di Ylenia ha purtroppo riempito le pagine di cronaca nera. La primogenita del cantante sparì misteriosamente il primo gennaio 1994. Nel gennaio 2013 il cantante presentò istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia presso il tribunale di Brindisi. La morte presunta di Ylenia giunse il primo dicembre 2014.

Altro grande amore di AL Bano è Loredana Lecciso, attuale compagna, conosciuta alla fine degli anni Novanta e dalla quale ha avuto altri due figli: Jasmine, nel 2001 e Al Bano Jr ‘Bido’ nel 2002. La prima ha debuttato nel mondo della musica mentre il secondo ha dichiarato di non avere molto interesse per il mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti anche