logo

Loredana Bertè diserta Domenica In, parla Mara Venier: ecco i Big che si sono schierati dalla sua parte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-11

Loredana Bertè ha deciso di non presenziare alla puntata di Domenica In dedicata a Sanremo 2019, andata in onda ieri. La cantante avrebbe deciso di disertare per polemizzare con il suo quarto posto, contestato – peraltro – anche dal pubblico presente al Teatro Ariston che l’avrebbe voluta tra i primi tre posti della classifica. Mara …

article-post

Loredana Bertè ha deciso di non presenziare alla puntata di Domenica In dedicata a Sanremo 2019, andata in onda ieri. La cantante avrebbe deciso di disertare per polemizzare con il suo quarto posto, contestato – peraltro – anche dal pubblico presente al Teatro Ariston che l’avrebbe voluta tra i primi tre posti della classifica. Mara Venier si è dimostrata non offesa ma sicuramente molto dispiaciuta ed ha voluto fare un discorso proprio indirizzato all’amica.

Loredana Bertè diserta Domenica In, le parole di Mara Venier

“Mi dispiace molto, Loredana, che tu non sia qua. Avrei voluto averti qua e avrei voluto che vincessi tu, questa è la verità. Ma va bene così. Ma qui da me avresti trovato un’amica che ti vuole bene da 30 anni e che ha fatto molto per te. Capisco, probabilmente hai ragione tu, meritavi di vincere, meritavi un premio della critica, ma io ti aspettavo qua. Ti voglio bene sempre. Sono con te, non mi sento assolutamente offesa, sono dispiaciuta perché penso tu stia soffrendo, ma non devi soffrire. Sono solo canzonette, amore”, ha concluso Mara Venier.

Nel frattempo, secondo Luca Dondoni, anche altri artisti di Sanremo 2019, avrebbero deciso di disertare l’ospitata a Domenica In, per attestare il proprio appoggio nei confronti di Loredana Bertè. “Si è mosso qualcosa di molto grosso – ha premesso -, qualcosa che non ha precedenti. Sappiamo infatti che non sarà soltanto la Bertè a non presentarsi oggi a Domenica In”. Dondoni ha svelato che “si è formato un cartello di cantanti solidali con Loredana, e questi cantanti non verranno in trasmissione in segno di protesta contro il fatto che la Bertè non sia arrivata tra i primi tre a Sanremo”.

Ecco chi non ha partecipato

Ultimo, Arisa, Il Volo e Loredana Bertè sono stati assenti per un motivo preciso. Ed infatti Arisa ha ancora la febbre (e sarà ospite la prossima domenica) mentre i tre tenori avevano già confermato un altro concerto ma hanno comunque mandato un videomessaggio a Mara Venier. Irama, Daniele Silvestri, Paola Turci e Francesco Renga hanno disertato perché solidari nei confronti di Loredana? Secondo Dondoni la risposta sarebbe sì.

Potrebbe interessarti anche