logo

La vita di Silvio Berlusconi in un film: Jack Nicholson protagonista?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-06

Negli ultimi giorni è stato il protagonista indiscusso in merito alle sue vicende giudiziarie in occasione della sentenza sul processo Mediaset che lo ha visto condannato a quattro anni di reclusione (di cui ne sconterà solo uno ai domiciliari o ai servizi sociali, mentre gli altri sono coperti da indulto) ed il rinvio alla Corte …

article-post

Negli ultimi giorni è stato il protagonista indiscusso in merito alle sue vicende giudiziarie in occasione della sentenza sul processo Mediaset che lo ha visto condannato a quattro anni di reclusione (di cui ne sconterà solo uno ai domiciliari o ai servizi sociali, mentre gli altri sono coperti da indulto) ed il rinvio alla Corte d’Appello di Milano per rideterminare l’interdizione. Stiamo parlando ovviamente del quattro volte Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che sempre di recente, dopo la condanna, è salito sul palco organizzato in suo onore in via del Plebiscito parlando alla folla che lo attendeva trepidante e rivendicando la sua innocenza.

Ancora oggi Berlusconi è al centro dell’attenzione mediatica, ma questa volta in seguito ad un’indiscrezione sul suo conto in base alla quale, la sua vita potrebbe presto finire in una pellicola per il grande schermo. A rendere nota la notizia, Agipronews, che annuncia anche come i bookmaker di tutto il mondo siano già al lavoro al fine di scovare l’attore che potrebbe interpretare la sua parte nel biopicture a lui dedicato.

Secondo Agipronews, Jack Nicholson sarebbe il candidato numero uno, bancato a otto volte la scommessa dalla sigla irlandese Paddy Power, seguito da altri grandi nomi del cinema internazionale, tutti quotati a 9,00: Dustin Hoffman, Robert De Niro e Harvey Keitel. Tra gli altri nomi candidati ci sarebbe anche quello di Arnold Schwarzenegger (1 a 10) in particolare per la sua esperienza politica, avendo ricoperto il ruolo di governatore della California dal 2003 al 2011.

Quotati in modo uguale anche Anthony Hopkins e Tom Hanks, mentre minori sarebbero le probabilità di vedere Sean Connery (1 a 17) ed ancor meno quelle di vedere lo stesso Berlusconi, il cui ipotetico ruolo è quotato a 67,00. Nessuna informazione invece, relativa a chi dirigerà il film.

Potrebbe interessarti anche