logo

La TV del 2014, ecco i vincitori dell’anno: Mondiali, Sanremo, Roberto Benigni, La grande bellezza e Don Matteo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-12-23

La stagione televisiva 2014 è proprio agli sgoccioli. Vediamo, anche grazie all’ausilio di Sorrisi e Canzoni Tv, il settimanale diretto da Aldo Vitali in edicola da oggi con il nuovo numero, quali sono stati i numeri del successo ed i programmi/personaggi vincenti di questo anno. Grandi numeri, da Roberto Benigni (ultimamente) a Sanremo, Don Matteo …

article-post

La stagione televisiva 2014 è proprio agli sgoccioli. Vediamo, anche grazie all’ausilio di Sorrisi e Canzoni Tv, il settimanale diretto da Aldo Vitali in edicola da oggi con il nuovo numero, quali sono stati i numeri del successo ed i programmi/personaggi vincenti di questo anno. Grandi numeri, da Roberto Benigni (ultimamente) a Sanremo, Don Matteo e La Grande bellezza. Sorrisi ci presenta in un articolo il meglio del meglio e noi, vogliamo condividere tutto questo con voi.

Apriamo le danze con una parentesi musicale che premia il rapper Emis Killa, il rocker per eccellenza, Vasco Rossi, i Pink Floyd e Pharrell Williams. Per quanto riguarda l’aspetto televisivo del 2014 (che è quello che ci interessa di più), al primo posto per quanto riguarda il boom di ascolti troviamo i Mondiali di Calcio, seguiti comunque da programmi-evento quali il Sanremo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ed i Dieci Comandamenti di Roberto Benigni.

Per quanto riguarda invece Fiction e Film Tv, La grande bellezza con i suoi quasi nove milioni di telespettatori ha ottenuto un successo considerevole. Le Fiction Tv hanno dato moltissime soddisfazioni, specie su RaiUno. Da Don Matteo a Un’altra vita e Che Dio ci aiuti 3. Ed a proposito di RaiUno, la Rai batte Mediaset quattro a uno in quanto, sono della rete ammiraglia di casa Rai i quattro programmi più visti del 2014.

Potrebbe interessarti anche