logo

La Superclassifica di TV Sorrisi e Canzoni: al primo i Modà. Marco Mengoni in classifica con due brani

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-12

Dopo il grande successo della scorsa settimana, vi riproponiamo La Superclassifica tratta da Sorrisi e Canzoni TV. Il 63esimo Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è giunto al termine da quasi un mese, ma, la musica dei vari artisti è ancora massicciamente presente in classifica. Prima di descrivervi i vari posti …

article-post

Dopo il grande successo della scorsa settimana, vi riproponiamo La Superclassifica tratta da Sorrisi e Canzoni TV. Il 63esimo Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto è giunto al termine da quasi un mese, ma, la musica dei vari artisti è ancora massicciamente presente in classifica. Prima di descrivervi i vari posti in classifica, vi ricordiamo che questa va in onda su R101 ogni sabato a partire dalle 15, mentre la domenica, viene trasmessa su Italia 2 a partire dalle 12.05.

La classifica non ha effettive e importanti variazioni rispetto a quella della scorsa settimana in quanto, troviamo i Modà, con l’album Gioia al primo posto, dopo tre settimane consecutive (riusciranno a bissare il successo di Viva i romantici in classifica per sei?), al secondo posto invece, ritroviamo nuovamente la compilation di Sanremo 2013 mentre Jovanotti con Backup 1987-2012 riconquista il terzo posto.

Gli unici cantanti a restare nella Top 10 oltre ai Modà sono Chiara in discesa al quinto posto, Raphael Gualazzi stabile al sesto posto e Max Gazzè in salita, dal decimo all’ottavo posto. Sette posizioni in meno per Annalisa, che è passata dalla settima alle sedicesima posizione, mentre Malika Ayane, con Ricreazione perde due posizioni e dalla quindicesima della scorsa settimana si posizione alla diciassettesima.

Stabile da tre settimane, il vincitore di Sanremo Giovani, Antonio Maggio alla 25esima posizione. Per quanto riguarda i singoli invece, regna sovrano Marco Mengoni con L’essenziale, sempre al primo posto e anche Non passerai entrato alla posizione numero dieci.

Potrebbe interessarti anche