logo

La prova del cuoco, ultima puntata: Benedetta Parodi vince la sfida – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-01

Questa mattina ha chiuso i battenti anche la trasmissione culinaria in onda su RaiUno, condotta da Antonella Clerici ed affiancata da Claudio Lippi, La prova del Cuoco. L’ultima puntata è stata particolarmente attesa soprattutto in vista dell’incontro tra la padrona di casa della Tv pubblica e la sua “rivale” in cucina Benedetta Parodi che, insieme …

article-post

Questa mattina ha chiuso i battenti anche la trasmissione culinaria in onda su RaiUno, condotta da Antonella Clerici ed affiancata da Claudio Lippi, La prova del Cuoco. L’ultima puntata è stata particolarmente attesa soprattutto in vista dell’incontro tra la padrona di casa della Tv pubblica e la sua “rivale” in cucina Benedetta Parodi che, insieme alla sorella Cristina sono state le protagoniste della gara ai fornelli, affiancate dai due chef del programma, Cristian Bertol e Ivano Ricchebono e giudicate dal pubblico in studio, che ha decretato la migliore “squadra” in cucina.

“E’ una gran giornalista e una bravissima cuoca”: così Antonellina ha annunciato sin dall’inizio della puntata conclusiva di stagione della trasmissione che tornerà sulla stessa rete dal prossimo autunno. In occasione dell’arrivo delle due ospiti d’eccezione di oggi, i fotografi in studio si sono scatenati con una serie di flash, tanto da portare la padrona di casa a commentare: “Non ho mai avuto tanti fotografi in studi come oggi”. Poi, immancabili i complimenti a Benedetta Parodi – “Sei bravissima, sei una cuoca eccellente!” -, mentre l’ospite reginetta dei fornelli, ha replicato: “Dopo tanti anni a La Prova sarai diventata bravissima”. Oltre allo scambio di convenevoli, c’è stato anche il tempo per pubblicizzarsi a vicenda i rispettivi libri.

Antonella ne ha approfittato per sottolineare come la collega venda più di lei, mentre la piccola di casa Parodi ha invece replicato: “Ma fai più ascolti!”. Nel corso dei venti minuti di sfida ai fornelli che ha visto le due sorelle gareggiare ad armi pari, la Clerici ha ovviamente palleggiato da una “cucina” all’altra. Con Cristina si è soffermata soprattutto sugli esordi in ambito giornalistico dell’ospite ed ancora sul rapporto con Giorgio Gori e con i tre figli, Benedetta, Alessandro ed Angelica, mentre con Benedetta si è intrattenuta parlando del suo esordio ai fornelli anche sul piccolo schermo e sul rapporto con il marito Fabio Caressa.

Benedetta ha poi svelato il suo vero sogno nel cassetto, ovvero quello di diventare scrittrice, in parte realizzato; qualche scambio di battuta anche sulla propria esperienza nella cucina televisiva – “Quando ho iniziato i Menù di Benedetta inizialmente sono ingrassata qualche chilo” – e sul destino del cibo – “Noi dividiamo quello che cuciniamo”.

Infine, in chiusura, dopo aver annunciato il trionfo di Benedetta anche nel corso della sfida a La prova del cuoco (vinta con il 64% contro il 36% guadagnato dalla sorella), Antonella ha dato l’appuntamento al prossimo 9 settembre e sull’ospite d’eccezione della puntata: “La concorrenza la vedono gli altri”.

Potrebbe interessarti anche