logo

La Prova del Cuoco speciale Lotteria Italia con Antonella Clerici, stasera su RaiUno l’estrazione finale

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-01-06

La fatidica sera dell’Epifania è arrivata: a partire dalle ore 21:10 su RaiUno, Antonella Clerici condurrà la punta speciale de La Prova del Cuoco, il programma settimanale del mezzogiorno, abbinato anche quest’anno alla Lotteria Italia, nel corso del quale assisteremo all’estrazione finale dei ricchi premi in palio. Oltre alla Dea Bendata ci saranno ampi momenti …

article-post

La fatidica sera dell’Epifania è arrivata: a partire dalle ore 21:10 su RaiUno, Antonella Clerici condurrà la punta speciale de La Prova del Cuoco, il programma settimanale del mezzogiorno, abbinato anche quest’anno alla Lotteria Italia, nel corso del quale assisteremo all’estrazione finale dei ricchi premi in palio. Oltre alla Dea Bendata ci saranno ampi momenti di puro intrattenimento con ospiti vip che prenderanno parte attiva al programma culinario eccezionalmente in prima serata ed in collegamento con la sede generale dei Monopoli di Stato dove si assisterà non solo all’estrazione dei sei premi di prima categoria ma anche ad altre centinaio di ricche vincite. Ricordiamo che il valore del primo premio della Lotteria Italia 2014 è pari a 5 milioni di euro.

La serata sarà lunga e si concentrerà su un appassionante torneo culinario che vedrà protagonisti alcuni vip tra cui Maria Grazia Cucinotta, Amanda Lear, Lorella Cuccarini, Amaurys Perez, Dario Bandiera, Andrew Howe ed Enrico Papi. Questi saranno abbinati agli chef della trasmissione di Antonella Clerici: Cristian Bertol, Renato Salvatori, Mauro Improta, Riccardo Facchini, Cesare Marretti e Natale Giunta, formando sei coppie che si sfideranno giudicate dal pubblico da casa tramite televoto che decreterà al termine della serata la coppia vincitrice.

Terminato il torneo culinario, assisteremo all’abbinamento tra i sei biglietti di prima categoria della Lotteria Italia 2014 alle squadre che hanno preso parte alla gara. Oltre a questi ricchissimi premi i possessori di biglietti della Lotteria Italia potranno partecipare nel corso della serata de La Prova del Cuoco tentando di vincere grazie ai vari giochi il super premio di 100 mila euro o comunque uno dei premi per un valore di 360 mila euro in totale.

Oltre ai vari ospiti in studio – tra cui i Righeira che si esibiranno in un medley dei loro maggiori successi, ci sarà il costante collegamento con lo studio di Dolci dopo il Tiggì ed i suoi protagonisti. Previsti inoltre collegamenti esterni in diretta con Federico Quaranta, Lorenzo Branchetti e lo chef Paolo Zoppolatti da Tarcento, paese in provincia di Udine, dal quale assisteremo ad un antico rito che si celebra proprio la notte della Befana: l’accensione del “Pignarul grant”, il grande falò, sul piazzale del Colle del Castellaccio per mano del Vecchio Venerando che trarrà gli auspici per l’anno appena iniziato a seconda della direzione che prenderanno le dense volute di fumo.

Potrebbe interessarti anche