logo

La Notte della Taranta 2013: questa sera su Cielo con Emma, Niccolò Fabi e Max Gazzè a partire dalle 22.45

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-24

Questa sera, a partire dalle 22.45 andrà in onda in diretta su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivuSat canale 19) La Notte della Taranta 2013 live dal cuore del Salento e più precisamente da Melpignano. Il Festival si presenta come il più grande ed importante dedicato alla valorizzazione della pizzica salentina. Il …

article-post

Questa sera, a partire dalle 22.45 andrà in onda in diretta su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivuSat canale 19) La Notte della Taranta 2013 live dal cuore del Salento e più precisamente da Melpignano. Il Festival si presenta come il più grande ed importante dedicato alla valorizzazione della pizzica salentina. Il grandissimo Giovanni Sollima, violoncellista e compositore aprirà la serata e inoltre in qualità di Maestro Concertatore dell’edizione 2013 dirigerà anche l’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta”.

I pezzi della tradizione popolare, verranno interamente arrangianti dall’Orchestra in maniera unica ed innovativa. Ma Sollima non sarà solo, infatti, si alterneranno sul palco artisti italiani del calibro di Emma Marrone (anche lei salentina, per la prima volta prende parte all’evento e, appare davvero oltre che onorata immensamente emozionata e grata per l’occasione ricevuta), Niccolò Fabi, Max Gazzè e Roby Lakatos.

Inoltre, Giancarlo Cattaneo, conduttore su Radio Capital, commenterà l’evento sull’account ufficiale Twitter di Cielo (@CieloTV) e sulla pagina Facebook. Una grandissima notte di musica, interviste, backstage e molto altro. Per il secondo anno consecutivo, Cielo porta questo straordinario quanto suggestivo evento in diretta, regalandolo a tutta l’Italia, in quanto la manifestazione è sicuramente la più attesa dell’estate, oltre che la più importante.

L’appuntamento con La Notte della Taranta è quindi confermato per questa sera, a partire dalle 22.45 in diretta su Cielo.

Potrebbe interessarti anche