logo

La Casa di Carta è la serie più vista al mondo: spoiler quinta stagione, un dettaglio che non sfugge

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-11

La quarta stagione de La Casa di Carta era attesa da mesi e il pubblico ha risposto nel migliore dei modi. Il successo è travolgente, tanto che, uno studio ha verificato che al momento è la serie più vista al mondo, superando titolo come Il trono di spade  o The Walking Dead. La Casa di …

article-post

La quarta stagione de La Casa di Carta era attesa da mesi e il pubblico ha risposto nel migliore dei modi. Il successo è travolgente, tanto che, uno studio ha verificato che al momento è la serie più vista al mondo, superando titolo come Il trono di spade  o The Walking Dead.

La Casa di Carta è la serie più vista al mondo: gli spoiler della quinta stagione

E per quanto riguarda la quinta stagione, ci sarebbe anche un indizio nascosto in un dettaglio della sigla finale.  L’indagine sulla penetrazione della serie spagnola nel pubblico mondiale è stata condotta da Parrot Analytics che ha verificato come La casa di carta 4, dal 3 al 5 aprile sia stata richiesta a livello globale 31,5 volte più di altre serie di successo, e il 99,3% in più in confronto alle altre serie drammatiche.

Un successo globale, che si è sviluppato molto di più in Paesi come Italia, Francia e Stati Uniti che non in Spagna stessa, dove invece non ha mai sfondato (al punto che dopo la prima stagione stava – addirittura – per essere cancellata).

ATTENZIONE SPOILER

Per quanto riguarda invece lo spoiler di ciò che potrebbe accadere nella quinta stagione de La Casa di Carta (già in produzione ma al momento ferma come tutto il resto a causa dell’emergenza coronavirus), bisogna partire dal finale della quarta, dove Alicia Sierra, la determinata poliziotta senza scrupoli che ha gestito il caso a partire dalla terza stagione, è arrivata nel nascondiglio del nemico.

Sembra la mossa da scacco matto, alla quale impossibile sottrarsi ma… Ma la sorpresa potrebbe essere in un cambio di casacca, come già avvenuto per Raquel Murillo/Lisbona (anche se in quel caso c’era di mezzo la storia d’amore con il professore).

A suggerire questo particolare sviluppo è il fatto che la sigla finale della stagione è cantata da Najwa Nimri, l’attrice che interpreta proprio la perfida Sierra. E la canzone è “Bella ciao”, canzone amatissima da Berlino e cantata da tutto il gruppo nella prima stagione.

Tra le altre possibilità, facciamo anche presente il mutamento del personaggio di Sierra nell’ultima stagione, con dettagli e sviluppi che hanno contribuito a umanizzarlo e a renderlo più interessante agli occhi del pubblico.

D’altra parte potrebbe trattarsi di un falso indizio per confondere le acque e depistare gli affezionati estimatori de La Casa di Carta. Najwa Nimri è infatti oltre che un’attrice anche una cantautrice e quindi il fatto che abbia cantato lei la sigla potrebbe essere naturale così come potrebbe esserlo il fatto che sia stata scelta proprio quella canzone, diventata iconica per caratterizzare la celebre serie spagnola.

Potrebbe interessarti anche